News

  • Edilizia abitativa agevolata: adeguati i limiti di reddito e le quote di detrazione

    In considerazione delle variazioni dell’indice del costo della vita rilevate dall’ASTAT, la Giunta provinciale, su proposta del vicepresidente ChristianTommasini ha provveduto ad adeguare i limiti di reddito e le quote di detrazione per l’ammissione alle agevolazioni edilizie e per l’assegnazione in locazione di alloggi IPES.

  • "Crazy Apples", la caramella alla frutta nasce alla Laimburg

    Tutto è iniziato con un test per i ragazzi della 4. classe della scuola professionale Laimburg, che dovevano creare un prodotto analcolico a base di succo di mela. Alla fine si è arrivati a "Crazy Apples", caramella gommosa alla frutta il cui ciclo produttivo nasce e si sviluppa all’interno dell’istituto con una propria ricetta, un proprio logo e una propria strategia di mercato.

  • Dalla Giunta provinciale di lunedì 11 gennaio

    La Giunta provinciale nella seduta di oggi, lunedì 11 gennaio 2010, ha discusso di come concretizzare la ventina di punti approvati nella recente seduta di clausura in Val d’Ultimo. Inoltre, ha adottato decisioni in merito a questioni amministrative. Uno dei temi affrontati quello del paventato pericolo di spopolamento per una trentina di comuni altoatesini nel corso dei prossimi dieci anni.

  • Torna "lingue al cinema" a Bolzano, Merano e Laives

    Giovedì 14 gennaio 2010, torna la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" nelle tre sedi di Bolzano, Merano e Laives con proposte in russo, francese e spagnolo. Appuntamento alle ore 18.30. Ingresso gratuito ai tesserati.

  • Riepilogo iscrizioni anno scolastico 2010/11 per le scuole di lingua italiana

    Gennaio mese di scadenze e di iscrizioni: un riepilogo dell’Intendenza scolastica italiana.

  • Seduta straordinaria della Giunta: le decisioni

    Un nuovo progetto di riduzione della burocrazia, il pacchetto di misure a tutela del clima, la prosecuzione degli interventi contro la crisi economica, le nuove competenze, riduzioni fiscali, una fiction tv: sono molti i temi affrontati dalla Giunta provinciale che ha concluso oggi (8 gennaio) la "due giorni" a porte chiuse in val d’Ultimo. Le principali decisioni per il nuovo anno di lavoro sono state illustrate al termine dei lavori dal presidente Luis Durnwalder e dai vicepresidenti Hans Berger e Christian Tommasini.

  • Ultimo libro di Gian Antonio Stella, presentazione il 16 gennaio a Bolzano

    L’ultimo libro del giornalista Gian Antonio Stella verrà presentato, in prima nazionale, sabato 16 gennaio alle ore 20.30 all’Auditorium "Battisti" di via Santa Geltrude 3, a Bolzano.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dall’11 al 18 gennaio 2010

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Le pecore impazienti di Bonafé alla BPI "C.Augusta" il 14 gennaio

    giovedì 14 gennaio 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" saràs presentato il libro "Le pecore impazienti. Settantacinque storie ed una ricetta" di Fabio Bonafé. L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.

  • Due iniziative del Museo di Scienze Naturali

    La prossima settimana il Museo di Scienze Naturali ospiterà due iniziative in lingua tedesca che si svolgeranno rispettivamente il 15 (Flora della Bulgaria) ed il 16 gennaio (Uccelli rari e bizzarri).