News

  • Nuovo letto per il rio Appiano

    Negli ultimi anni il rio Appiano ha più volte rotto gli argini. “La sicurezza degli automobilisti e dei residenti nelle zone limitrofe non è più garantita”, sottolinea il direttore della Ripartizione provinciale opere idrauliche Rudolf Pollinger. Ieri (22 febbraio) sono iniziati i lavori di rifacimento del letto del corso d’acqua.

  • Sistema SISTRI: novità per aziende e enti nel trasporti di rifiuti

    L’introduzione del SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) comporta nuove disposizioni per enti e imprese che producono, trasportano e trattano rifiuti. Le novità sono spiegate dall’Agenzia provinciale per l’ambiente.

  • “Conoscere per accogliere” un’iniziativa dell’Intendenza scolastica italiana

    Incontri tra scuola e famiglie adottive promossi dall’Intendenza scolastica italiana.

  • Il Giorno del Ricordo alla Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta" il 25 febbraio

    Giovedì prossimo, 25 febbraio 2010, alle ore 18.00, nella serata organizzata presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, si parlerà del Giorno del Ricordo ricorso nei giorni scorsi in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.

  • Nuovo centro di Protezione civile a Bressanone, ok del comitato tecnico

    Il progetto esecutivo per il nuovo centro di Protezione civile a Bressanone, che verrà realizzato sull’areale dell’ospedale, ha ottenuto il via libera da parte del comitato tecnico provinciale. Il progetto, al termine di una gara d’appalto bandita a livello europeo, era stato assegnato all’impresa edile Plattner Bau.

  • Progetto teatrale in lingua italiana e tedesca "Bus Stop"

    Progetto - teatro "Bus stop” per scuole superiori tedesche ed italiane presso l’istituto tecnico commerciale in lingua tedesca “H. Kunter” di Bolzano

  • Rappresentanti delle Consulte provinciali degli studenti a Roma

    Il Consiglio nazionale dei presidenti delle Consulte provinciali degli studenti d’Italia si è riunito a Roma dal 2 al 4 febbraio.

  • Inaugurata "Rhythm & Nature", il mondo delle percussioni al Museo di Scienze naturali

    È stata inauguarata nel tardo pomeriggio la mostra sulle percussioni "Rhythm & Nature" allestita presso il Museo di Scienze Naturali in via Bottai 1 a Bolzano. La mostra di e con Max Castlunger & Emanuel Valentin rimarrà aperta sino al 28 marzo.

  • Widmann: appalti frazionati fanno bene all'economia

    Le modalità di appalti frazionati secondo tipologia di lavori fanno bene soprattutto all’economia locale: ne è convinto l’assessore provinciale Thomas Widmann dopo che la Giunta provinciale si è occupata nella seduta odierna di assegnazione e realizzazione di incarichi nel settore dei lavori pubblici.

  • Inaugurata la mostra sulla storia della formazione professionale a Bressanone

    È stata inaugurata questo pomeriggio (22 febbraio) dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, presso la sede di "Forum", la mostra fotografica sulla storia della formazione professionale a Bressanone . La mostra è stata curata dalla Scuola Professionale “Enrico Mattei" e rimarrà aperta sino al 5 marzo.