News

  • Circonvallazioni e opere paramassi nel programma infrastrutture 2010

    Circonvallazioni e opere paramassi sono le priorità del programma 2010 della Ripartizione provinciale Infrastrutture. “Con uno stanziamento di 95 milioni di euro ci concentreremo in gran parte sulla prosecuzione degli interventi già avviati, mentre 8 milioni saranno investiti in nuovi progetti”, spiega l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. La Giunta ha approvato il programma.

  • Corsi di formazione nel sociale, iscrizioni entro fine mese

    Scadono a fine febbraio i termini per iscriversi a due corsi di formazione organizzati dal Servizio sviluppo personale della Ripartizione famiglia e politiche sociali. Il primo corso riguarda le norme nazionali sui diritti degli stranieri, mentre il secondo è dedicato all’approccio sistemico relazionale nell’ambito della riduzione del danno.

  • Appalti di opere pubbliche: illustrate le novità

    Le innovazioni più rilevanti della legge provinciale sull’edilizia pubblica, gli adeguamenti alle normative statali e comunitarie sugli appalti, i lotti frazionati ele misure di contenimento degli oneri burocratici: questi i temi affrontati oggi (23 febbraio) a Bolzano nel secondo appuntamento promosso dall’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner e rivolto ad amministratori e tecnici.

  • Insegnanti: riaperti termini aggiornamento graduatorie provinciali 2010/2011

    La Giunta provinciale nella seduta di ieri, lunedì 22 febbraio, ha disposto la riapertura dei termini riferiti alle graduatorie provinciali e d’istituto del personale docente delle scuole a carattere statale della Provincia di Bolzano. Termine ultimo per la presentazione delle domande il 25 marzo 2010 ore 12.00.

  • Bolzano: assegnati lavori edili e forniture per 1 milione di Euro

    Numerosi appalti sono stati assegnati oggi, martedì 23 febbraio, a varie ditte altoatesine. Tra i lavori la realizzazione di un deposito attrezzature dei Vigili del Fuoco presso l’Aereoporto di Bolzano e la fornitura degli arredi per cucina e ristorante per l’edificio aggiuntivo della Scuola professionale tedesca per commercio e grafica "J.Gutemberg" in via Siemens a Bolzano.

  • “LiberaMente” al via il 1° marzo

    La prossima settimana parte ufficialmente il progetto “LiberaMente” per la partecipazione attiva dei giovani allo sviluppo della società altoatesina del prossimo futuro. Il vicepresidente della Provincia ha incontrato i ragazzi della redazione plurilingue del progetto.

  • Entro il 15 aprile le domande di contributo per formazione a favore della famiglia

    Associazioni private ed enti pubblici che nell’ambito della L.P. 7/1774 art.16-ter chiedono finanziamenti per l’attività ordinaria per la formazione della famiglia, possono presentare domanda di contributo entro il 15 aprile 2010 presso il Servizio famiglia della Ripartizione 24 – Famiglia e politiche sociali.

  • Convenzione delle Alpi: ass. Laimer su bocciatura protocollo Trasporti

    L’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer protesta contro la mancata ratifica governativa del protocollo Trasporti della Convenzione delle Alpi definendo tale procedere un segnale completamente errato e fuorviante.

  • Conferenza con diapositive sulla flora di Tires (26 febbr.)

    Appuntamento il 26 febbraio al Museo di Scienze Naturali, in via Bottai,1 a Bolzano.

  • Il vicepresidente Tommasini presenta studio sui Centri giovani

    INVITO - Martedì 2 marzo 2010, alle ore 19.00, presso la Libera Università di Bolzano, in piazza Sernesi a Bolzano, il vicepresidente della Provincia e assessore alla cultura italiana, Christian Tommasini, presenterà gli esiti dello studio realizzato dalla LUB sui Centri giovani finanziati dalla Ripartizione cultura italiana.