News

  • Pubblicata la legge sul nuovo Consiglio dei Comuni

    È stata pubblicata martedì 23 febbraio sul Bollettino della Regione la legge provinciale "Istituzione e disciplina del Consiglio dei Comuni". Entra in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione.

  • "Adozione, una scelta consapevole": iscrizioni ai corsi in italiano e tedesco

    Scadono nelle prossime settimane i termini per iscriversi al corso "Adozione, una scelta consapevole". L’iniziativa del Servizio sviluppo personale della Ripartizione famiglia e politiche sociali, prevede due corsi: uno in lingua italiana (scadenza il 3 marzo) e uno in lingua tedesca (scadenza il 20 marzo).

  • Sì a nuova denominazione "Parco naturale Tre Cime"

    La nuova denominazione "Parco naturale Tre Cime" per il parco naturale Dolomiti di Sesto è stata approvata dalla I Commissione provinciale per il paesaggio sotto la guida del nuovo presidente Artur Kammerer. Kammerer, anche neo direttore della Ripartizione natura e paesaggio, è subentrato a Roland Dellagiacoma, andato in pensione a fine anno.

  • Durnwalder incontra il nuovo vertice dei panificatori: formazione e offerta in primo piano

    La formazione degli apprendisti, la possibilità della maturità professionale e la richiesta di poter somministrare bevande in pannetterie e pasticcerie: questi alcuni dei temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha discusso oggi (25 febbraio) a Bolzano con i nuovi vertici dei panificatori altoatesini.

  • “Museo eLetto”: scritture all’insegna di Penelope al Museo archeologico (4/3)

    Serata ad ingresso libero al Museo Archeologico dell’Alto Adige sul tema della tessitura. Nell’ambito del ciclo “17:31”.

  • Safety Park, oltre 4mila ragazzi alle prove di guida sicura con il motorino

    Oltre 4mila ragazzi, tra i 14 e i 16 anni, stanno partecipando in questi giorni al Safety Park di Vadena alle prove di guida sicura con il motorino. "Riteniamo importante - spiega l’assessore alla mobilità Thomas Widmann - che i giovani non siano preparati solo dal punto di vista teorico ad affrontare il traffico stradale, ma che sappiano concretamente guidare i propri ciclomotori in tutta sicurezza".

  • L'assessora Kasslatter Mur ha incontrato la sua omologa della Westfalia

    L’assessora alla cultura del Land tedesco della Westfalia, Barbara Rüschoff-Thale, ha incontrato nei giorni scorsi l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ed il direttore delal Ripartizione Musei, Othmar Parteli.

  • Bizzo incontra i vertici Apa: "Innovazione e qualità per restare competitivi"

    L’assessore al lavoro e all’innovazione Roberto Bizzo ha incontrato i vertici dell’associazione provinciale artigiani Apa. Nel corso del colloquio sono stati affrontati i temi della crisi economica, dell’innovazione e della sicurezza sul lavoro. "Solo puntando sulla qualità - ha sottolineato Bizzo - le nostre imprese artigiane potranno restare competitive".

  • Rabbia silvestre, settimana prossima al via le vaccinazioni di massa

    Prenderà il via la prossima settimana una delle più grandi vaccinazioni di massa anti-rabbica nella storia altoatesina. "I casi segnalati nelle province confinanti a sud-est - spiega l’assessore Hans Berger - si stanno moltiplicando, e per questo abbiamo deciso di partire con le vaccinazioni nelle zone di confine e negli altri territori i cui animali vanno al pascolo nei comuni di confine"

  • “Fantaevoluzione”: laboratorio in lingua tedesca per bambini (6 marzo)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali