News

  • Corso di “Autotrazione elettrica” alla “G. Marconi” di Merano

    La Scuola professionale ”G. Marconi“ di Merano organizza, in collaborazione con l’azienda Evotek Engennering di Maranello, un corso specialistico di formazione continua di “Autotrazione elettrica”.

  • Premiazione del concorso "Il Canguro della matematica"

    Il concorso "Il Canguro della matematica", nato 30 anni fa in Australia, ha coinvolto quest’anno circa 7.700 alunni e alunne di 87 scuole altoatesine in lingua tedesca: dai bambini di terza elementare sino ai ragazzi in procinto di cimentarsi con l’esame di maturità.

  • "Autismo in Alto Adige", il 7 maggio tavola rotonda

    "Autismo in Alto Adige", questo il titolo di una tavola rotonda che avrà luogo venerdì 7 maggio presso la Ripartizione provinciale famiglia e politiche sociali. L’incontro è promosso e organizzato dalla AEB, l’associazione genitori di persone in situazione di handicap.

  • Giornata Internazionale dei Musei: eventi e porte aperte (16 maggio)

    Visite guidate, concerti, giochi e gastronomia: per bambini ed adulti, l’occasione per scoprire i tesori custoditi da 44 musei e collezioni della provincia. In quasi tutti domenica 16 maggio l’ingresso è gratuito.

  • Inizia alla Teßmann una serie di conferenze sulla comunicazione (6 maggio)

    “Sulla realtà della lingua” è questo il titolo della serie di conferenze sulla comunicazione che avranno inizio presso la Biblioteca provinciale “Teßmann” giovedì 6 maggio.

  • Bando 2010 FSE: 13 milioni contro la crisi e per l'innovazione

    E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il bando 2010 del Fondo sociale europeo: la somma a disposizione della Provincia di Bolzano è pari a 13,1 milioni, 100mila euro in più rispetto al 2009. Anche quest’anno priorità agli interventi anti-crisi e a quelli a sostegno dell’innovazione, in crescita gli sforzi per la semplificazione amministrativa.

  • Bressanone: posa prima pietra per edificio aggiuntivo della scuola „Hellenstainer“ il 12 maggio

    INVITO - Mercoledì 12 maggio 2010, alle ore 11.00, in via del Laghetto 9 a Bressanone, il presidente della Provincia Luis Durnwalder, e gli assessori provinciali Florian Mussner e Sabina Kasslatter Mur poseranno simbolicamente la prima pietra per la realizzazione dell’edificio aggiuntivo della Scuola professionale alberghiera ed alimentare “Emma Hellenstainer” a Bressanone.

  • Chiusura notturna della galleria nord di Brunico

    La galleria dell’anello nord di Brunico resta chiusa al traffico nelle ore notturne dal 12 al 14 maggio.

  • A Dobbiaco l'11 maggio si celebra l'Europa

    Quasi tutto pronto al Grand Hotel di Dobbiaco per celebrare la Giornata dell’Europa: martedì 11 maggio è in programma l’iniziativa delle Intendenze scolastiche e dell’Info Point Europa della Provincia per avvicinare studenti di elementari e medie agli ideali europei. Previsti spettacoli, film, workshop, seminari, quiz e molto altro.

  • Asili: Commissione pari opportunità soddisfatta per il tempo prolungato

    La decisione della Giunta provinciale di ampliare l’offerta del tempo prolungato nelle scuole materne viene accolta con soddisfazione dalla Commissione pari opportunità. "Si tratta di un importante e necessario passo in avanti - sottolinea la presidente Ulrike Oberhammer - che tiene conto dei cambiamenti in atto nella nostra società".