News

  • Rivitalizzato il rio Mareta: grande interesse per l'escursione

    Con grande interesse una ventina di partecipanti ha seguito l’escursione promossa dalla Ripartizione provinciale opere idrauliche per illustrare gli interventi di rivitalizzazione del rio Mareta in alta val d’Isarco. Tante le domande a cui gli esperti hanno dovuto rispondere.

  • 16 giugno: Theiner presenta campagna 2010 di prevenzione alcol

    La nuova campagna di prevenzione contro l’abuso di alcol viene presentata dall’assessore provinciale alla sanità e sociale Richard Theiner mercoledì 16 giugno a Bolzano. Parallelamente nella sede del Palazzo provinciale ai Piani viene inaugurata la mostra dell’associazione "Hands".

  • Bosisio espone in Romania - Kasslatter Mur: "Ambasciatore culturale"

    L’assessora provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur definisce "ambasciatore culturale" l’artista Robert Bosisio, che sta esponendo da alcuni giorni al Museo d’arte di Cluj-Napoca in Transilvania (Romania). Kasslatter Mur sottolinea in particolare l’impulso dato da Bosisio allo scambio tra artisti delle due regioni.

  • Museo di Teodone: musica popolare con gli "Antholzer Sunntamusig" (20 giugno)

    E’ il primo di una serie di concerti ospitati nella struttura di Teodone.

  • Vari lavori stradali di asfaltatura in Val Venosta

    L’ultima settimana di giugno in Val Venosta sarà caratterizzata dall’avvio di una serie di lavori di manutenzione stradale che riguarderanno soprattutto l’asfaltatura e la riparazione dei danni causati dal maltempo nel corso dei mesi invernali. I lavori in Val venosta si concluderanno entro il mese di settembre.

  • Si celebra oggi la Giornata mondiale della donazione di sangue

    Si celebra oggi, 14 giugno, la Giornata mondiale della donazione di sangue. L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, sottolinea in una nota l’importanza della donazione di sangue per salvare vite umane.

  • Indirizzo di saluto dei vertici della scuola di lingua italiana in occasione della fine dell’anno scolastico

    Il vicepresidente della Provincia ed assessore alla scuola e formazione professionale italiana, Christian Tommasini, la sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei, e il direttore della Ripartizione formazione professionale italiana, Franco Russo rivolgono un indirizzo di saluto a tutti gli studenti, ai docenti ed al personale non docente delle scuole di lingua italiana della Provincia in procinto di iniziare le vacanze estive. Un augurio particolare va a tutti coloro che si accingono a sostenere gli esami.

  • Widmann: esportazioni in ripresa

    Un segnale positivo che fa ben sperare, anche nei confronti dei principali partner commerciali di Germania e Austria: con soddisfazione l’assessore provinciale Thomas Widmann commenta i dati forniti oggi (11 giugno) dall’ASTAT sull’andamento delle esportazioni dell’Alto Adige, cresciute nel primo trimestre 2010 del 6,4% rispetto al 2009.

  • Presentati i lavori finali del progetto “Navigare nella storia 2010”

    Si è svolta nei giorni scorsi nell´aula magna dell’IPSCT “Claudia de’ Medici” di Bolzano la presentazione dell´attivitá svolta dagli alunni nell´ambito del progetto “Navigare nella storia 2010”che mira a favorire lo sviluppo dello spirito di gruppo, indispensabile per qualsiasi percorso formativo.

  • "Ad alta voce - Stille Post": rinviate letture a Brunico e Bolzano

    "Ad alta voce - Stille Post" è il progetto della Ripartizione provinciale politiche sociali: 10 racconti di altrettanti scrittori altoatesini, che riguardano storie di quotidianità sociale, verranno distribuiti gratuitamente. È iniziata la terza fase, con la diffusione dei racconti di Sandro Ottoni ed Helene Flöss. Per ragioni organizzative vengono rinviate le presentazioni del 14 giugno a Brunico e del 16 a Bolzano.