News

  • Bizzo a Roma all'incontro con il ministro Sacconi: giovani e occupazione

    Il piano di azione a favore dell’occupazione giovanile è stato al centro dell’incontro oggi (16 giugno) a Roma del ministro del Lavoro Maurizio Sacconi con gli assessori regionali del settore. La Provincia di Bolzano era rappresentata dall’assessore al Lavoro Roberto Bizzo, che ha sottolineato "la realtà molto avanzata dell’Alto Adige nell’affrontare il problema della disoccupazione giovanile."

  • L'ass. Theiner presenta le misure contro l'estremismo giovanile (18 giugno)

    La Giunta provinciale ha costituito un Gruppo di lavoro incaricato di elaborare una serie di misure contro l’estremismo giovanile. I risultati dell’attività del Gruppo di lavoro saranno presentati alla stampa nel corso di un incontro che avrà luogo venerdì 18 giugno.

  • Festa di commiato per i 66 ex sindaci altoatesini

    "Siete stati per anni l’istituzione più vicina alle persone, avete fatto crescere il vostro Comune con grande impegno e di questo possiamo solo ringraziarvi": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha salutato oggi a Palazzo Widmann i 66 sindaci altoatesini che hanno concluso il loro mandato con le elezioni comunali del 16 maggio.

  • Messa in sicurezza della zona di Parcines: sopralluogo di Durnwalder

    È stato il cantiere del rio Telles a Parcines la meta del sopralluogo compiuto oggi (16 giugno) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con i responsabili della Ripartizione opere idrauliche. Il corso d’acqua e i suoi affluenti sono stati messi in sicurezza contro il rischio di piene.

  • Al via le offerte di assistenza ai bambini per l'estate

    Con 3 milioni di euro la Provincia sostiene l’assistenza qualificata ai bambini nei mesi estivi in Alto Adige. Sono 33 inoltre le scuole materne aperte in estate, "un aiuto prezioso per i genitori che lavorano", ricorda l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur. Dell’offerta estiva, che parte in questi giorni, beneficiano circa 27mila tra bambini e ragazzi.

  • Presentata dall'ass. Theiner la campagna "Bere responsabile"

    Presentata questa mattina dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, la quarta fase della campagna provinciale contro l’alcol. Inaugurata presso l’Assessorato alla sanità, in via Gamper,1 a Bolzano, anche la mostra delle opere realizzate dagli utenti dell’associazione “Hands”.

  • Le leggendarie "Bugatti" ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

    I Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno fatto da sfondo martedí 15 giugno alla quarta tappa del Rally “Bugatti sulle Dolomiti”. Un tour di cinque giorni per portare questi gioielli meccanici lungo luoghi di eccellenza naturali, culturali ed enogastronomici

  • Concorso di idee per l'areale ferroviario di Bolzano: 143 partecipanti da tutto il mondo

    Daniel Libeskind, Sir Norman Foster, Zaha Hadid, Vittorio Gregotti: alcuni tra i maggiori esponenti dell’architettura internazionale figurano tra gli interessati al concorso di idee sul futuro dell’areale ferroviario di Bolzano. Sono complessivamente 143 le richieste di partecipazione giunte in risposta al bando di gara. Entro metà luglio saranno scelti i 10 finalisti ammessi al concorso di idee.

  • Bacini montani mettono in sicurezza le zone di Gudon e Ridanna

    La messa in sicurezza di Castel Summersberg a Gudon in val d’Isarco e la sistemazione dei cosiddetti prati Ellis sopra Masseria a Ridanna: sono due degli interventi condotti dalla Ripartizione provinciale opere idrauliche.

  • Dal 1° luglio apre lo “Spazio famiglia” al Museo Archeologico

    Un’oasi di ristoro per adulti e bambini