News

  • Corso: "Come mantenere le capacità residue della persona parzialmente autosufficiente"

    La Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana di Bolzano svolge un ruolo fondamentale nel campo della formazione del personale che opera sia nelle strutture pubbliche che a livello privato.

  • Contributi a radio private che utilizzano agenzie stampa per notizie in tedesco e ladino

    La Giunta provinciale concede contributi alle radio private, con sede ed attività in Alto Adige, che si avvalgono dei servizi di agenzie di stampa per confezionare le trasmissioni informative in lkingua tedesca e ladina.

  • Consegnato a Siggi Hofer il premio artistico mit Paul-Flora

    Siggi Hofer, artista di Brunico, si è aggiudicato la prima edizione del premio Paul-Flora indetto dalla Provincia di Bolzano e dal Land del Tirolo del Nord.

  • Centro di riciclaggio inaugurato a Marlengo

    Il nuovo centro di riciclaggio di Marlengo è stato inaugurato nel fine settimana alla presenza dell’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer con iniziative poste in essere grazie all’impegno dei bambini della scuola elementare locale. La struttura è in funzione dal luglio 2010.

  • “Lingue al cinema” con film in francese e spagnolo il 25 novembre

    Giovedì prossimo, 25 novembre 2010, alle ore 18.00, "Lingue al cinema" la rassegna cinematografica in lingua originale propone la proiezione del film in francese "Coluche, l’histoire d’un mec " al Centro Multilingue di Bolzano, ed del film in russo "Tres dias con la familia" alla Mediateca Multilingue a Merano. Ingresso libero per i tesserati.

  • Nessuna donna: ricorso contro la nomina del Consiglio d’amm. dell’Azienda Energetica

    La presidente della Commissione provinciale pari opportunità, Ulrike Oberhammer, e la consigliera di parità, Simone Wasserer, hanno presentato oggi (22 novembre) ricorso contro la nomina del Consiglio d’amministrazione dell’Azienda Energetica S.p.A. e contestano la mancata nomina di donne sia da parte del Comune di Merano che da parte del Comune di Bolzano.

  • Dalla Giunta: masterplan sull'aeroporto, colloqui con le parti interessate

    La Giunta ha ascoltato e preso atto della relazione tecnica illustrata dall’assessore Thomas Widmann sugli interventi necessari per adeguare lo scalo alle nuove prescrizioni in termini di sicurezza e per garantire una corretta gestione del traffico aereo.

  • Dalla Giunta: il 4 dicembre le onorificenze per il volontariato

    In occasione della giornata internazionale del volontariato proclamata dall’ONU, la Provincia organizzerà il 4 dicembre prossimo una manifestazione nel corso della quale verranno conferite le onorificenze a sette persone distintesi in maniera particolare per il loro impegno. Lo ha annunciato il presidente Luis Durnwalder.

  • Dalla Giunta: via libera al collegamento sciistico Valles-Maranza

    Via libera oggi (22 novembre) della Giunta provinciale alla realizzazione degli impianti di risalita Schilling e Gaisjoch tra Valles e Maranza, nel comune di Rio Pusteria, rendendo in tal modo possibile il collegamento tra le due aree sciistiche.

  • Dalla Giunta: interventi sul sistema del sussidio casa

    Dopo la decisione del Giudice del lavoro, che ha giudicato discriminatoria la delibera di applicazione della legge provinciale sul sussidio casa per cittadini extracomunitari, la Giunta provinciale ha deciso di intervenire sulla materia. Nelle prossime settimane si valuterà quale strada seguire: una cancellazione del contributo, un nuovo sistema di suddio casa, una nuova formula di intervento sugli alloggi liberi o altre misure.