News

  • Citybus Varna-Bressanone: corsa serale prolungata dal 12 dicembre

    Il servizio di Citybus numero 1 in circolazione fra Bressanone e Varna con l’entrata in vigore dell’orario invernale la sera eseguirà una corsa prolungata. In tal modo, come spiega l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann si viene incontro alle esigenze dei cittadini.

  • Convegno del Fondo Sociale Europeo su "Formazione: Innovazione e Sviluppo"

    “Formazione: aggiornamento e sviluppo“ questi i temi al centro del convegno organizzato questa mattina a Palazzo Widmann a Bolzano dal Fondo Sociale Europeo al quale ha preso parte il presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

  • "Vita in movimento": Premiazione il 4 dicembre

    INVITO - Sabato 4 dicembre 2010, alle ore 16.00, presso il Filmclub, in via Dr. Streiter 8 a Bolzano, con la premiazione dei vincitori a cura dell’ass. provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur e della collega tirolese Beate Palfrader, si concluderà il progetto"Vita in movimento".

  • Riprende l'attività sabato 27 novembre la funivia del Renon

    Riprenderà nuovamente servizio domani la funivia del Renon dopo tre settimane di interruzione a causa di lavori di manutenzione. Particolarmente soddisfatto l’assessore alla mobilità, Thomas Widmann, per la tempistica che consente ai visitatori del Mercatino di Natale utilizzare per le loro escursioni anche la funivia del Renon.

  • Parte il 29 novembre da Luson il trasporto dell'albero di Natale per Piazza S. Pietro

    Partirà da Luson quest’anno l’albero di Natale, un abete rosso di 34 metri, donato dalla Provincia al Vaticano per abbellire Piazza San Pietro durante le prossime festività.

  • Abo 60+ gratuito per i nati nel 1941

    Al Dipartimento alla mobilità in questi giorni si sta lavorando assiduamente per l’iniziativa riguardante gli altoatesini nati nel 1941. Nel 2011 saranno infatti 5.361 i residenti nella Provincia che compiranno 70 anni. Questi a breve potranno munirsi dell’“Abo 60+ gratuito“ per circolare gratis con i mezzi pubblici all’interno della Provincia. Secondo l’assessore alla mobilità Thomas Widmann si tratta di un’iniziativa che migliora sensibilmente la qualità della vita.

  • Pronto il libro di storia unico per le superiori italiane, tedesche e ladine

    Gli assessori provinciali alla scuola, Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner, assieme agli autori Carlo Romeo ed Erika Kustatscher, nonché al coordinatore del gruppo di lavoro, Rudolf Meraner, questa mattina, venerdì 26 novembre 2010, presso il Museo archeologico a Bolzano hanno presentato il primo volume della collana di tre libri di storia, che per la prima volta, saranno unici per le scuole superiori dei tre gruppi lingusitici.

  • L'ass. Theiner ha presentato la Relazione sanitaria 2009

    Qual è lo stato di salute della popolazione locale? La Relazione sanitaria fornisce risposte dettagliate a questa e ad altre domande sulla sanità altoatesina. Nel corso della conferenza stampa odierna l’assessore alla sanità, Richard Theiner, ha presentato l’annuale Relazione sanitaria con i dati relativi al 2009.

  • 1° dicembre: a Venezia la firma per la candidatura del Nordest a Capitale europea della cultura

    Verrà sottoscritto mercoledì 1° dicembre a Venezia il protocollo di intesa per la costituzione del Comitato fondatore incaricato di accompagnare la candidatura del Nordest d’Italia a Capitale europea della cultura 2019. Il presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder firmerà l’accordo con i responsabili politici dei territori partner del progetto: le Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, la Provincia autonoma di Trento, la Provincia di Venezia e il Comune di Venezia.

  • Conferenza dedicata ai 50 anni della pillola

    In occasione della ricorrenza dei 50 anni di “pillola” anticoncezionale l’Archivo delle Donne, in collaborazione con la Commissione provinciale pari opportunità, organizza una conferenza il 30 novembre presso Palazzo Widmann in via Crispi 3 a Bolzano. Ingresso libero