News

  • Music stops the violence! - Concerto domani sera 4 dicembre all'UFO di Brunico

    Domani, sabato 4 dicembre 2010, alle ore 20.00, si esibiranno in un concerto presso il centro giovanile "UFO" a Brunico, con ingresso libero, le otto bands che su incarico della Commissione provinciale per le pari opportunità hanno creato dei pezzi ad hoc sulla tematica. Ingresso libero.

  • Interventi di Protezione civile ottimizzati: progetto Interreg

    Nell’ambito di un progetto comunitario la Provincia di Bolzano, il Land austriaco del Triolo del Nord e la regione Friuli - Venezia Giulia intendono dar vita ad una piattaforma Internet per lo scambio di dati rilevanti nel settore della Protezione civile.

  • Il Centro di Laimburg impegnato nella coltivazione di una pianta carnivora rara

    I Giardini di Castel Trauttmansdorff contribuiscono alla preservazione della specie carnivora rara Utricularia stygia: questa pianta acquatica è minacciata dall’estinzione e anche la popolazione scoperta nel Lago di Caldaro, è sparita quest’estate. Una coltivazione ex-situ presso il Centro di Sperimentazione Laimburg. vuole evitarne la scomparsa e renderne possibile la reintroduzione.

  • Hartwig Gerstgrasser da gennaio nuovo direttore della formazione professionale tedesca

    Il direttore della Scuola professionale “Luis Zuegg” di Merano, Hartwig Gerstgrasser, da gennaio sarà il nuovo direttore della Ripartizione formazione professionale tedesca e ladina.

  • Servizio meteo cinese visita colleghi altoaesini

    Una delegazione di cinque funzionari del „Shanghai Meteorological Bureau“ del Servizio Meteorologico Cinese ha visitato l’Ufficio Idrografico - Servizio Meteorologico della Provincia Autonoma di Bolzano. Guidati dal Direttore Generale Feng Lei i componenti della delegazione hanno così avuto modo di scambiare opinioni ed esperienze con i colleghi altoatesini.

  • Iscrizioni agli asili di lingua tedesca tra il 17 ed il 21 gennaio

    L’Intendenza scolastica tedesca informa che dal 17 ed il 21 gennaio sono aperte le iscrizioni agli asili di lingua tedesca di Bolzano e dei Comuni limitrofi. Le iscrizioni saranno raccolte presso i singoli asili.

  • L'Alto Adige è Ogm-free, approvato articolo nella legge omnibus

    Con l’approvazione da parte del Consiglio provinciale di un articolo inserito dall’assessore Hans Berger nella legge omnibus, l’utilizzo degli Ogm in Alto Adige è stato definitivamente messo al bando. "Si tratta di un grande risultato - commenta Berger - che mette la parola fine ad un percorso lungo e non privo di ostacoli soprattutto dal punto di vista giuridico".

  • Aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola per le professioni sociali che inizieranno in gennaio

    La Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana di Bolzano svolge un ruolo fondamentale nel campo della formazione del personale che opera sia nelle strutture pubbliche che a livello privato. Nel mese di gennaio iniziano alcuni nuovi corsi di formazione sul lavoro particolarmente interessanti per gli operatori del settore.

  • Fair Play 2010 - Anna Canepa venerdì 3 dicembre alla Sala Kunst Meran/o Arte a Merano

    L’edizione 2010 del progetto sul tema dell’educazione alla legalità ed alla cultura dei diritti civili "Fair play - Regole di vita" rivolto ai giovani e a tutta la popolazione propone nuovi incontri con magistrati di spicco del mondo della giustizia a livello nazionale. Il secondo incontro pubblico è con Anna Canepa venerdì prossimo 3 dicembre 2010, alle ore 18.30, presso la Sala Kunst Meran/o Arte, in via Portici,163 a Merano. Ingresso libero.

  • 22.12.2010 - Benedizione e apertura al traffico della galleria sotto "Castel Badia"