News

  • Widmann "Con Innerhofer e Fill vincono i prodotti di qualità dell'Alto Adige"

    L’assessore provinciale Thomas Widmann ha diramato questo pomeriggio una nota nella quale esprime la sua soddisfazione per i prestigiosi risultati conseguiti da Christof Innerhofer e Peter Fill nel corso dei Campionati Mondiali di sci che si disputano a Garmisch-Partenkirchen e sottolinea il collegamento ideale tra le loro prestazioni sportive ed i prodotti di qualità contrassegnati dal marchio di qualità dell’Alto Adige.

  • "Cirano de Bergerac" con "6 in scena al Teatro San Giacomo" il 17 febbraio

    La seconda edizione della rassegna teatrale “6 in scena al Teatro San Giacomo” proposta al Teatro di San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e la Cooperativa Teatrale Prometeo, giovedì 17 febbraio 2011 alle 20.30, propone "Cirano de Bergerac". Biglietti in vendita presso il Teatro Comunale ed il Teatro Cristallo a Bolzano, e presso il Teatro di San Giacomo.

  • Corso per migliorare la comunicazione multiculturale

    Si svolgerà in marzo ed aprile il corso della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana incentrato sul tema: “Scuola istituzioni socio educative e famiglie migranti: comunicare efficacemente tra conflitti, malintesi e mediazioni necessarie – II parte”

  • Matinee di musica da camera dell’Orchestra sinfonica giovanile dell’Alto Adige (20 febbraio)

    L’Orchestra, nata nel 2006, è composta da 80 giovani talenti.

  • Theiner per la Giornata internazionale contro il cancro infantile

    Ogni anno in provincia di Bolzano si ammalano di cancro una qundicina di bambini. "Benché siano aumentate sensibilmente le possibilità di guarigione di queste patologie tumorali, resta indispensabile l’impegno sinergico dei servizi sanitari competenti per migliorare ulteriormente l’assistenza". Così l’assessore provinciale alla sanità per la Giornata internazionale contro il cancro infantile che ricorre domani 15 febbraio.

  • Lavori lungo la strada statale del Brennero

    Senso unico alternato in località Tre Ponti nel Comune di Renon dal 14 al 25 febbraio.

  • Dalla Giunta: le altre decisioni

    Opposizione al ricorso presentato dal Consiglio dei ministri contro la legge provinciale sui giochi leciti, nomina del CdA dell’Azienda di soggiorno di Bolzano e via libera ad un disegno di legge sul superamento delle barriere architettoniche. Queste le altre decisioni prese oggi (14 febbraio) dalla Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: coordinamento per i Comuni a rischio spopolamento

    Sono almeno 11, anche se alcuni studi parlano di 31, i Comuni altoatesini a rischio spopolamento. Per consentire l’elaborazione di soluzioni concrete, la Giunta provinciale ha deciso di prevedere un servizio di coordinamento che avrà il compito di mettere nero su bianco progetti concreti.

  • Dalla Giunta: tre enti al lavoro per lo sviluppo del Parco dello Stelvio

    Nessuna fuga in avanti sul futuro del parco dello Stelvio: la Giunta provinciale ha deciso oggi (14 febbraio) su proposta dell’assessore Michl Laimer di concordare i prossimi passi e gli interventi sia con gli altri territori coinvolti che con i rappresentanti delle amministrazioni locali.

  • Dalla Giunta: tirocinio in Provincia per 150 studenti e neolaureati

    Entro il 20 marzo si può fare richiesta per svolgere un tirocinio presso l’Amministrazione provinciale. Il contingente stabilito oggi (14 febbraio) dalla Giunta è di 150 tirocinanti. Possono presentare domanda gli studenti che frequentano almeno la terza classe della scuola superiore o professionale, gli universitari e i neolaureati.