News

  • Servizio civile volontario: domande entro il 18 marzo 2011

    Con il servizio civile volontario (L. 64/2001) tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni, hanno l’opportunità di dedicare un anno a servizio e a sostegno di bambini, giovani e anziani o di impegnarsi in attività sociali, culturali e ambientali che potranno contribuire anche alla formazione professionale di ciascuno.

  • Museo di Scienze: visita guidata alla mostra “Color” (18 febbraio)

    Una visita guidata (in lingua tedesca) inclusa nel prezzo del biglietto all’attuale mostra temporanea “Color. I colori della natura”: la propone il Museo di Scienze Naturali a Bolzano venerdì 18 febbraio, alle ore 17,30, nella sede di via Bottai,1. Non è richiesta la prenotazione.

  • Lavori pubblici: retrospettiva e prospettive future il 22 febbraio

    INVITO - Martedì 22 febbraio 2011, alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, faranno una retrospettiva sui lavori pubblici presentanto anche i progetti futuri.

  • Corso: "Musica e prima infanzia" (iscrizioni entro il 1° marzo)

    Più cresce l’interesse per lo svolgimento di un’attività musicale capace di contribuire alla crescita globale del bambino, più emerge la consapevolezza che le metodologie “accademiche” risultano inadeguate alle attuali strategie educative.

  • Approvati dalla Giunta i nuovi criteri per i contributi di inserimento lavorativo

    In particolare sono previsti nuovi criteri per l’assegnazione di contributi a favore delle cooperative sociali.

  • Lavori di messa in sicurezza di versanti a Caldaro

    Fino a venerdì prossimo, 18 febbraio 2011, la statale SS42 di Caldaro sarà transitabile a senso unico. Gli addetti del Servizio strade Bolzano/Bassa Atesina eseguiranno interventi di pulizia delle reti paramassi lungo il versante.

  • S.Leonardo in Passiria: sistemazione della Stazione forestale

    La Stazione forestale di San Leonardo in Passiria sarà ampliata e risanata. Il relativo incarico è stato asseganto oggi, martedì 15 febbraio 2011, presso l’Ufficio Appalti in Provincia a Bolzano.

  • Capitale europea cultura 2019: a Bolzano la firma di costituzione del Comitato fondatore

    Nel 2019 si punta ad attirare l’attenzione del mondo culturale europeo (e non solo) sull’Alto Adige: punto di partenza è la candidatura a Capitale europea della cultura 2019, che la Provincia di Bolzano sta portando avanti con i territori del Nordest d’Italia. Giovedì 24 febbraio viene sottoscritto a Bolzano l’atto costitutivo del Comitato fondatore della candidatura.

  • Per gli insegnanti di italiano corso sulla storia locale

    L’intendenza scolastica tedesca in collaborazione con l’Istituto Pedagogico organizza, nelle prossime settimane, un corso di aggiornamento sulla "Storia dell’Alto Adige/Südtirol" rivolto agli insegnanti di Italiano quale seconda lingua presso la Scuola primaria e le Scuole secondarie di lingua tedesca. Adesioni entro il 18 febbraio 2011.

  • Politica agraria europea, domani Berger a Norimberga

    La riforma della politica agraria europea e il futuro dell’agricoltura di montagna. Saranno questi i temi al centro del convegno in programma domani (16 febbraio) a Norimberga al quale parteciperanno i rappresentanti di otto paesi europei. Per la Provincia di Bolzano sarà presente l’assessore Hans Berger.