News

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Centro commerciale provinciale: esperti per l'opzione di via Galilei a Bolzano

    Il megastore previsto a Bolzano potrebbe sorgere nel complesso Twenty del gruppo Podini in via Galilei: questa è la soluzione ritenuta più idonea dal gruppo di esperti incaricato da Provincia e Comune, che ha illustrato oggi (23 marzo) a Bolzano il risultato di sei mesi di lavoro. Lunedì prossimo gli assessori Laimer e Widmann porteranno i risultati alla discussione della Giunta provinciale.

  • Corsi estivi di italiano e tedesco per ragazzi con background migratorio

    I Centri linguistici organizzano corsi di lingua italiana e tedesca per ragazzi con background migratorio durante la prossima estate a Bolzano, Merano, silandro, Bressanone e Brunico.

  • Sopralluoghi di Durnwalder alle opere idrauliche di Vipiteno, Fortezza, Albes e Bolzano

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha compiuto oggi (24 marzo) una serie di sopralluoghi ai cantieri della Ripartizione opere idrauliche realizzati a Vipiteno, Fortezza, Albes e Bolzano accompagnato dai dirigenti della ripartizione, dai tecnici e dai rappresentanti politici locali.

  • Berger all'incontro internazionale di Salisburgo sulla riforma PAC

    L’assessore provinciale Hans Berger rappresenta l’Alto Adige al vertice di due giorni in programma da domani (24 marzo) a Salisburgo tra rappresentanti politici ed esperti di Austria e Baviera: al centro dei lavori, come stabilizzare i mercati in vista della riforma della politica agricola europea (PAC).

  • Laimer sulla Rem-Tec: "Nessuna mancanza di trasparenza, massimo coinvolgimento"

    L’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer risponde alle critiche provenienti dai comuni e dalle associazioni, che accusano la Provincia di non averli informati a sufficienza sul progetto dell’impianto di riciclaggio di rifiuti della Rem-Tec a Sinigo. "Abbiamo compiuto tutti i passi necessari in tema di informazione alle amministrazioni locali e alla popolazione - spiega Laimer - e in più è stato sviluppato un programma di prescrizioni molto rigido. "

  • Lavori sul cavalcavia della MeBo di Bolzano dal 28/3 al 15/4

    I lavori inizieranno lunedì 28 marzo e dureranno sino al 15 aprile. Le attività di fresatura ed asfaltatura verranno eseguiti di notte per non aggravare la viabilità, in quanto si andrà ad intervenire sull’incrocio a maggiore traffico di tutta la provincia.

  • LiberaMente 2011: incontro inaugurale sul tema "Bamboccione a chi?" il 25 marzo alla LUB

    INVITO - Venerdì 25 marzo 2011, alle ore 18.30, presso l’aula D103 della LUB, in piazza Università, a Bolzano si terrà l’incontro d’avvio di LiberaMente 2011. Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini assieme ai ragazzi di LiberaMente 2010 e 2011 parteciperà all’incontro con due giornalisti ed un ricercatore incentrato sul tema "Bamboccione a chi?". Serata pubblica ad ingresso libero.

  • Rilievo di Piazza Tribunale, insediata la commissione

    Valutare e selezionare entro la metà di aprile le migliori proposte fra le 486 arrivate negli uffici della Ripartizione presidenza sul depotenziamento del rilievo con il duce a cavallo di Piazza Tribunale a Bolzano. Questo il gravoso compito della commissione di cinque persone, nominate da Provincia e Comune, che oggi (23 marzo) si è riunita per la prima volta con l’assessore Sabina Kasslatter Mur.