News

  • Berger al vertice sulla PAC: "Più visibilità per l'agricoltura di montagna"

    Percepire gli agricoltori non come un problema, ma come la soluzione di un problema. Questo il messaggio lanciato oggi (25 marzo) a Salisburgo durante la seconda giornata del vertice internazionale sulla riforma della politica agricola europea. "L’impegno e le attività degli agricoltori di montagna - ha sottolineato l’assessore Hans Berger - meritano più visibilità".

  • Durnwalder al convegno "Europa 2020": investire in formazione, ricerca e sviluppo

    Nell’ambito del convegno incentrato sulle strategie comunitarie "Europa 2020", oggi, venerdì 25 marzo 2011, presso Palazzo Widmann a Bolzano, si è parlato delle opportunità di sviluppo per l’Alto Adige. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder: Per il futuro migliorare la formazione scolastica e professionale ed investire in ricerca e sviluppo.

  • Tavola rotonda con l'assessore Bizzo "Qualità del lavoro e sicurezza al femminile"

    “Qualità del lavoro e sicurezza al femminile” è questo il tema posto al centro della tavola rotonda organizzata questa mattina (25 marzo) presso la sede dell’Assessorato al lavoro organizzata dall’assessore Roberto Bizzo ed alla quale hanno preso parte rappresentanti del mondo sindacale, dell’INAIL e di organizzazioni che operano nel sociale.

  • Statale delle Dolomiti: senso unico a Montagna

    Da lunedì 28 marzo fino al 8 aprile 2011 la strada statale delle Dolomiti (SS 48) a Fontanefredde/Montagna sarà transitabile a senso unico alternato per l’effettuazione di interventi di drenaggio sulla sede stradale.

  • Parco dello Stelvio, primo incontro del gruppo di lavoro con l'assessore Laimer

    Lo scorso dicembre il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera per il passaggio alle Province di Trento e Bolzano, e alla Regione Lombardia, delle competenze sulla gestione del Parco nazionale dello Stelvio. L’assessore Michl Laimer ha compiuto nei giorni scorsi uno dei primi passi concreti convocando un incontro con il gruppo di lavoro nominato dalla Giunta provinciale per curare i preparativi in ambito altoatesino.

  • Presentazione progetto vincitore delle nuove gallerie della Val d’Ultimo (31 marzo)

    L’inaugurazione della mostra e la presentazione del progetto vincitore avranno luogo giovedì 31 marzo, alle ore 18,00, presso il municipio del Comune di San Pancrazio d’Ultimo.

  • Corso dell’Intendenza tedesca sulla prevenzione della dipendenza e della violenza (8 aprile)

    Venerdì 8 aprile si svolgerà un convegno a Vipiteno sul tema della prevenzione della dipendenza e della violenza organizzato dall’Intendenza scolastica tedesca.

  • Corso: "Per sé … con gli altri" (14 - 15 aprile)

    L’iniziativa formativa "Per sé...con gli altri" viene organizzata dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Masterplan dell’aeroporto: domande su progetti, costi, ambiente

    Mercoledì l’assessore provinciale Thomas Widmann aveva illustrato nuovamente il Masterplan per lo sviluppo dell’aeroporto di Bolzano e invitato i cittadini ad indirizzargli via mail eventuali ulteriori domande. Sono pervenuti una ventina di quesiti incentrati sui contenuti del piano, sulle prospettive dello scalo, sui costi e sugli effetti ambientali.

  • INVITO - Premiazione tesi sulla pari opportunità il 31 marzo

    Giovedì 31 marzo 2011, alle ore 10.00, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in via Cripi 3 a Bolzano, l’assessore provinciale Roberto Bizzo, assieme alla presidente della commissione provinciale per le pari opportunità Ulrike Oberhammer, premieranno le tesi di laurea sulle pari opportunità vincitrici dell’apposito premio 2010.