News

  • Inaugurata la mostra del Touriseum dedicata ai camerieri “Sie wünschen? Desidera?”

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha inaugurato questa sera al Touriseum di Merano la mostra “Sie wünschen? Desidera?” incentrata sul mestiere del cameriere.

  • Durnwalder sugli accordi con Roma: critiche ingiustificate

    Pretestuose e ingiustificate: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder replica alle critiche mosse dalla consigliera provinciale Eva Klotz sullo stato di attuazione di quanto concordato negli ultimi mesi tra Bolzano e Roma. "La Giunta sta attuando le decisioni assunte e rispettando la tabella di marcia elaborata."

  • LiberaMente2011: Giovani a confronto con tema: Democrazia, partecipazione e cittadinanza attiva

    Il progetto voluto dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, per i giovani LiberaMente 2011 entra nel vivo della discussione con il primo dei tre incontri programmati. Oggi, venerdì 1° aprile 2011 gli 80 ragazzi partecipanti, dopo essersi confrontati con Tommasini, hanno incontrato Giovanni Moro ed Hermann Atz per discutere il tema "Democrazia, partecipazione e cittadinanza attiva.

  • Citybus gratuito a Bressanone per la Giornata delle giardinerie (3 aprile)

    Domenica 3 aprile a Bressanone si festeggia la tradizionale Giornata delle giardinerie e per l’occasione l’Assessorato provinciale alla mobilità mette a disposizione un citybus gratuito che collegherà tra loro le varie giardinerie della zona.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 4 all'11 aprile 2011

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Sandra Tietscher si è aggiudicata le Olimpiadi della filosofia

    Si è svolta questa mattina a Palazzo Widmann la premiazione della fase provinciale dell’Olimpiade della filosofia, concorso ormai tradizionale rivolto agli studenti delle quarte e quinte superiori. Vi hanno preso parte 28 studenti di 9 scuole superiori di lingua tedesca.

  • INVITO - Presentazione Equal Pay Day 2011 l'8 aprile

    Venerdì 8 aprile 2011, alle ore 10.30, nella Sala Stampa presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano la Commissione provinciale per le pari opportunità, rappresentanti del "KVW-Frauen" e dell’AFI-IPL, alla presenza dell’assessore provinciale competente Roberto Bizzo, presenteranno l’edizione 2011 dell’iniziativa "Equal Pay Day" per sensibilizzare sulla disparità di trattamento retributivo e quindi pensionistico fra uomo e donna.

  • Castel Tirolo: mostra "Ich Wolkenstein" - Presentazione alla stampa il 7 aprile

    S’intitola “Ich Wolkenstein“ la mostra che il Museo provinciale di Castel Tirolo dedica quest’anno ad Oswald von Wolkenstein. La mostra sarà presentata alla stampa giovedì 7 aprile, alle ore 11,00, a Palazzo Widmann.

  • Il presidente Durnwalder riceve generale del Corpo d'Armata Massimo Iadanza

    La collaborazione nei settori sicurezza pubblica e Protezione Civile, nonché la sistemazione dei Carabinieri sono stati i temi centrali discussi oggi, venerdì 1° aprile 2011, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder assieme al Generale di Corpo D’Armata Massimo Iadanza, Comandante del Comando Interregionale del Nord-Est, che gli ha reso visita a Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Incidente nucleare di Fukushima: nessuna preoccupazione per alimenti in commercio in Alto Adige

    Presso l’Ufficio provinciale igiene e salute pubblica nel dipartimento dell’assessore Richard Theiner, oggi, venerdì 1° aprile, si è riunito il gruppo di lavoro che si occupa di sicurezza alimentare a livello provinciale per discutere della situazione che si è venuta a creare in seguito all’incidente nucleare di Fukushima in particolare sulle eventuali ripercussioni per la sicurezza degli alimenti commercializzati nella provincia di Bolzano.