News

  • INVITO - Oltrisarco PuntoCultura inaugurazione nuova sede sabato 9 aprile

    Oltrisarco PuntoCultura è la nuova offerta culturale per il quartiere bolzanino di Oltrisarco predisposta dal Dipartimento cultura italiana della Provincia in sinergia con tre associazioni ed il Comune di Bolzano. In concomitanza con il 35° anniversario della fondazione di una delle tre, il Club "La Ruga", ne viene inaugurata la nuova sede sabato prossimo 9 aprile 2011, con il saluto del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e altre autorità, alle ore 11.00, in via Riva del Garda 3 a Bolzano

  • Convivenza more uxorio - conferenza il 12 aprile a Anterivo

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Martedì 12 aprile 2011, alle ore 20.00, ad Anterivo, con la presidente della Commissione Ulrike Oberhammer si parlerà dei rischi della convivenza more uxorio.

  • "Come gestire la casa con una marcia in più" - Entro il 12 aprile iscrizioni al corso di economia domestica

    La Scuola di economia domestica Aslago di Bolzano propone un conro in lingua italiana incentrato sul tema "Come gestire la casa con una marcia in più". Le iscrizioni possono pervenire entro il 12 aprile.

  • Presentata la mostra "Ich Wolkenstein"

    L’appuntamento più importante della stagione espositiva del Museo storico-culturale di Castel Tirolo è rappresentato dalla mostra “Ich Wolkenstein” che sarà inaugurata il 8 luglio e rimarrà aperta sino al 27 novembre 2011. La mostra è stata presentata questa mattina alla stampa a Palazzo Widmann nel corso di una conferenza stampa alla quale ha preso parte il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, il direttore del Museo, Siegfried De Rachewiltz, la vice direttrice, Paula Mair, e l’archeologa Catrin Marzoli.

  • Presentazione del volume “La Cooperativa ed il credito” (13 aprile)

    Presentazione alla stampa del testo “La Cooperativa ed il credito”, testo bilingue, redatto da esperti del settore e sostenuto dall’Assessorato provinciale all’innovazione, informatica, lavoro, cooperative, finanze e bilancio.

  • Con la "Settimana della cultura" sostegno alla candidatura a Capitale europea 2019

    Da sabato 9 a domenica 17 aprile si ripropone in Italia la Settimana della cultura, giunta alla tredicesima edizione: oltre 2500 enti e istituzioni offrono ingressi gratuiti ai visitatori ed eventi culturali di ogni tipo. Anche l’Alto Adige fa la sua parte: "Sulla strada della Capitale europea della cultura 2019 questa manifestazione è un’ottima occasione per dare visibilità alla ricca offerta di cultura e sostenere la candidatura della macroarea del Nordest", sottolinea l’assessore provinciale Christian Tommasini, tra i promotori della candidatura congiunta.

  • Insam direttrice del circolo didattico delle scuole dell'infanzia delle località ladine

    Nei giorni scorsi si è concluso il concorso per la direzione del Circolo didattico delle scuole dell’infanzia delle località ladine “Ladinia” e dal prossimo autunno il ruolo di direttore sarà ricoperto da Hannelore Insam che vanta una lunga esperienza nel settore.

  • Nuovo corso di aggiornamento per operatori della psichiatria pediatrica e giovanile

    L’Ufficio formazione del personale sanitario organizza un nuovo corso di aggiornamento per operatori della psichiatria pediatrica e giovanile che si prefigge di rafforzare la rete di servizi nel campo dell’assistenza clinica e socio-pedagogica.

  • “Gran Menzione“ per i vini del Podere Provinciale Cantina Laimburg al Vinitaly 2011

    Due vini di punta della Selezione “Maniero della Cantina Laimburg” hanno ottenuto la Gran Menzione nelle proprie categorie al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly 2011: il Gewürztraminer Elyònd 2009, già insignito dell’Oscar Douja d’Or e della Gran Medaglia d’Oro al Concorso Mondiale di Bruxelles, e la cuvée rossa Col de Rey 2006.

  • Corso: "Musicoterapica: definizione, teorie, prassi ed ambiti applicativi"

    Aperte le iscrizioni al corso "Musicoterapica: definizione, teorie, prassi ed ambiti applicativi" che si svolgerà il 6 e 7 maggio presso la Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.