News

  • Film "Niente paura": prenotazioni per le scuole entro il 29 aprile

    Tra le iniziative di "Verso una cittadinanza attiva" pensate per le scuole vi sarà la proiezione a maggio del film "Niente Paura" di Piergiorgio Gay con Luciano Ligabue e le sue canzoni. Per la visione le scuole possono fornire la loro adesione entro il 29 aprile 2011 presso il Filmclub di Bolzano.

  • Delegazione della Baviera Superiore e di Salisburgo in visita alle scuole di lingua tedesca

    La delegazione austro - tedesca ha avuto in questi giorni una serie di incontri con i responsabili dell’Intendenza scolastica tedesca ed ha avuto modo di informarsi sugli aspetti più significativi del sistema scolastico altoatesino.

  • Corso della Scuola per le professioni sociali: "La percezione visiva"

    Aperte le iscrizioni al corso "La percezione visiva" organizzato dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Scuola ladina: 27 docenti hanno superato l'esame di conoscenza del ladino

    Numerosi i candidati ed i promossi all’esame per l’accertamento della conoscenza della lingua ladina.

  • Presentata la ricerca del professor Pasdera sui “Costi standard in sanità”

    “Conoscere qual è il costo dei servizi ospedalieri per poter utilizzare le risorse del servizio sanitario pubblico al meglio, questo è prescritto dalla legge, ma è anche di fondamentale importanza per l’organizzazione del sistema sanitario” con queste parole il direttore di Dipartimento, Florian Zerzer, ha presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, i primi risultati emersi dalla ricerca condotta dal professor Alberto Pasdera sul tema “Costi standard in sanità”.

  • INVITO Presentazione iniziative di "Verso una Cittadinanza attiva" il 19 aprile

    Martedì 19 aprile 2011, alle ore 10.00, nella Sala stampa presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, gli assessori provinciali alla cultura Sabina Kasslatter Mur e Christian Tommasini assieme a Theodor Riffesser del Dipartimento cultura ladina.

  • Anniversario dell'incidente in Val Venosta, inaugurata la stele commemorativa

    Le 9.01 del 12 aprile 2011. E’ passato esattamente un anno dal tragico incidente ferroviario della Val Venosta, tra le stazioni di Castelbello e Laces, costato la vita a nove persone. Oggi è stata inaugurata la stele commemorativa per le vittime. "Le immagini di quel giorno non le dimenticheremo mai", ha sottolineato il presidente Luis Durnwalder, il quale ha voluto ringraziare anche i soccorritori.

  • Oltrisarco PuntoCultura inaugurata nuova sede

    Oltrisarco PuntoCultura è la nuova offerta culturale per il quartiere bolzanino di Oltrisarco predisposta dal Dipartimento cultura italiana della Provincia in sinergia con tre associazioni ed il Comune di Bolzano. In concomitanza con il 35° anniversario della fondazione di una delle tre, il Club "La Ruga", ne è stata inaugurata la nuova sede alla presenza del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini in via Riva del Garda 3 a Bolzano

  • Soddisfatto l'ass. Bizzo per i dati sulla minor disoccupazione giovanile

    L’assessore provinciale al Lavoro, Roberto Bizzo, commentando soddisfatto i dati sulla minor disoccupazione giovanile resi noti dal quotidiano "Il Sole 24 Ore" sottolinea come essi confermino che la Provincia ha intrapreso la via giusta con il sistema formativo e la politica del lavoro aprendo ai ragazzi altoatesini buone opportunità sul mercato del lavoro.

  • Caccia alle uova di Pasqua al Museo di Scienze dal 16 al 24 aprile

    Dal 16 al 24 aprile, giorno di Pasqua, i più piccoli potranno scovare le uova colorate nascoste nel Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige e partecipare a un gioco a premi. Prezzo incluso nell’ingresso.