News

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Revoca chiusura invernale del Passo Erbe

    Da venerdì prossimo 22 aprile è revocata la chiusura invernale e la chiusura notturna del Passo delle Erbe.

  • "Infopoint Mobile" a Bressanone punto di riferimento per gli utenti

    Il nuovo "Infopoint Mobile", in via S.Croce 10 a Bressanone, è stato inaugurato oggi, mercoledì 20 aprile 2011, dall’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, assieme al sindaco e vicesindaco di Bressanone, Albert Pürgstaller e Gianlorenzo Pedron, al presidente della Comunità comprensoriale Val d’Isarco, Peter Gasser e al presidente dell’Osservatorio Galleria di base del Brennero, Walter Huber.

  • Fino a 750 m sospeso divieto uso fitofarmaci

    Da lunedì prossimo 25 aprile nei frutteti situati tra i 500 ed i 750 metri sul livello del mare si potrà irrorare le piante con fitofarmaci. La Ripartizione Agricoltura ha disposto la sospensione del divieto finora vigente.

  • Rapporto sull'economia dell'Alto Adige 2010 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (Astat) diffonde la pubblicazione "Rapporto sull’economia dell’Alto Adige - 2010". Il fascicolo fornisce un quadro completo sulla struttura economica locale, determinando il posizionamento dell’Alto Adige sia rispetto ai partner comunitari sia rispetto alle altre regioni italiane.

  • Ciclomotori: da sostituire certificato di idoneità e contrassegno

    I proprietari di un ciclomotore messo in circolazione prima del 14 luglio 2006 munito di contrassegno di ciclomotore e certificato di idoneità devono chiedere entro i termini stabiliti dal Ministero dei Trasporti la nuova targa ed il certificato di circolazione per il proprio ciclomotore presso il Servizio sportello al palazzo provinciale 3B in via Crispi n 10° a Bolzano.

  • Vino d'oro il Col de Réy della Laimburg

    L’IGT Vigneto delle Dolomiti Rosso "Col de Réy" 2006 prodotto dal Podere provinciale Cantina Laimburg si è aggiudicato il "Leone d’Oro 2011" al 50° Concorso Enologico di Pramaggiore (Ve) con il punteggio più alto conseguito a livello nazionale tra 827 concorrenti.

  • L'Assessore Bizzo incontra cittadini ed imprese: il 27 aprile a Bressanone e Vipiteno

    L’assessore provinciale Roberto Bizzo nei prossimi giorni terrà una serie di udienze dedicate ai cittadini privati ed alle imprese. Gli incontri si svolgeranno presso i Centri di mediazione al lavoro. Prima udienza in programma mercoledì prossimo, 27 aprile 2011, a Bressanone e Vipiteno.

  • Mostra fotografica sul bosco a Braies e Casies

    Prosegue con successo la mostra fotografica itinerante "Paesaggi forestali in Alto Adige", proposta dalle Ripartizioni provinciali Foreste e Natura e paesaggio. La prossima settimana la mostra farà tappa a Braies e Casies.

  • Sostegno ai profughi a Bolzano: Bizzo discute con le associazioni di immigrati

    La possibilità di un sostegno delle associazioni locali attive nel settore immigrazione ai profughi nordafricani giunti a Bolzano è stata approfondita dall’assessore provinciale Roberto Bizzo: "Le associazioni che si occupano di immigrati sul territorio sono pronte a mettere a disposizione le loro risorse, esperienze e conoscenze per essere d’aiuto ai profughi.”