News

  • 6° Censimento generale dell’agricoltura 2010 - Risultati provvisori - ASTAT

    A pochi mesi dalla conclusione delle operazioni censuarie, grazie all’impiego della tecnologia web in fase di raccolta e correzione dei dati, l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), in collaborazione con l’Istituto nazionale di statistica (ISTAT), diffonde i risultati provvisori del 6° Censimento generale dell’Agricoltura 2010 per la provincia di Bolzano. Il documento riporta le prime stime riguardanti la numerosità e le caratteristiche principali delle aziende agricole altoatesine, la superficie coltivata per tipologia di coltivazione, la consistenza degli allevamenti e la manodopera. Le informazioni pubblicate nel documento di analisi sono integrate da una raccolta di tabelle scaricabile dal sito del 6° Censimento generale dell’Agricoltura.

  • Centro climatico di Predoi: Kammerlander presenta la sua esperienza sullo Jasemba (24 giugno)

    “Sul filo di seta - Dall’Alto Adige allo Jasemba (7350m)" è il titolo della serata proposta venerdì 24 giugno alle ore 19:30 al Centro climatico di Predoi.

  • Circonvallazione di Ora, il 28 giugno verrà abbattuto l'ultimo diaframma

    Martedì prossimo, 28 giugno, si concluderà una tappa fondamentale nell’opera di costruzione della nuova circonvallazione di Ora. Alla presenza del presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder e dell’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner, verrà infatti abbattuto l’ultimo diaframma della galleria "San Daniele".

  • Durnwalder a Roma: domani incontro con il ministro Fitto

    La segnaletica dei sentieri di montagna sarà il tema principale al centro dell’incontro in programma domani pomeriggio (22 giugno), a Roma, tra il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder e il ministro per gli Affari regionali Raffaele Fitto.

  • Giorno di Volontariato: cercansi progetti per nuovi volontari

    Il 22 ottobre 2011, in concomitanza con l’Anno Europeo del Volontariato, si terrà il terzo “Giorno di Volontariato” altoatesino, organizzato dalla Ripartizione provinciale Famiglia e politiche sociali e dalla Caritas della Diocesi Bolzano – Bressanone, in collaborazione con la Federazione per il Sociale e la Sanità, e con l’Associazione delle Residenze per Anziani dell’Alto Adige. La Caritas invita tutte le associazioni, gli enti e le organizzazioni dell’ambito sociale a partecipare mandando progetti specifici di impegno volontario per la giornata entro il 15 luglio 2011.

  • L'ass. Tommasini ha presentato: "Don Bosco La stagione estiva Aspettando una piazza"

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha presentato questa mattina la rassegna "Don Bosco La stagione estiva Aspettando una piazza" promossa dal Dipartimento casa scuola cultura

  • Mostra "Parchi naturali in Alto Adige - I boschi" sino a lunedì 27 giugno a Fiè

    Rimarrà aperta sino a lunedì 27 giugno a Fiè allo Sciliar presso la "Galleria Fiè la mostra "Parchi naturali in Alto Adige - I boschi".

  • L'ass. Kasslatter Mur alla cerimonia dei 500 anni del Tiroler Landlibell

    L’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, prederà parte mercoledì 22 giugno alla manifestazione che si svolgerà ad Innsbruck per celebrare i 500 anni del “Tiroler Landlibell”.

  • Internet gratis anche a Sarentino, ultima tappa del progetto pilota

    Dopo Terlano, Dobbiaco e Silandro tocca a Sarentino: ecco la quarta e ultima tappa del progetto pilota del Dipartimento provinciale lavori pubblici che mette a disposizione la connessione gratuita al web grazie ad un sistema wireless ad accesso libero. Cittadini e turisti potranno "navigare" in piazza Chiesa e in piazza Gries/parcheggio sud.

  • Museo Archeologico, mostra “Ötzi20”: visita guidata per famiglie il 25 e 26 giugno

    Fine settimana di giugno all’insegna delle famiglie al Museo Archeologico a Bolzano: tutti i sabati e le domeniche del mese, alle ore 15, genitori e figli dai 6 agli 11 anni potranno visitare l’attuale mostra temporanea “Ötzi20” con un programma ideato appositamente per loro. L’ultimo appuntamento è fissato per il 25 e 26 giugno.