News

  • Caccia al tesoro per bambini alla miniera di Predoi (dal 30 giugno)

    Programma estivo per bambini al Museo delle miniere di Predoi: dal 30 giugno e fino all’1 settembre, ogni giovedì mattina i più piccoli potranno prendere parte, travestiti da elfi, ad un’avvincente caccia al tesoro nel cuore della montagna. Prenotazione obbligatoria presso l’Associazione turistica Valli di Tures e Aurina.

  • Tunnel del Brennero, accelerare la progettazione delle tratte d'accesso

    "Se vogliamo che il tunnel del Brennero, una volta completato, venga sfruttato in maniera efficiente, dobbiamo fare in modo che per allora siano pronte anche le tratte d’accesso". Lo ha sottolineato oggi (24 giugno) il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder durante l’incontro con l’amministratore della BBT SE Konrad Bergmeister, e una delegazione della Val d’Isarco.

  • Durnwalder incontra il Wirtschaftsring: bilancio, burocrazia e appalti

    Dai punti chiave del bilancio provinciale all’abbattimento della burocrazia, dai nuovi criteri per gli appalti all’urbanistica, dal commercio alla formazione. Sono tanti gli argomenti affrontati questa mattina (24 giugno) dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder durante l’incontro con i vertici del Wirtschaftsring, l’associazione degli operatori economici di lingua tedesca.

  • Cognomi in provincia di Bolzano - 2010 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica informa che è stata predisposta la nuova edizione del volume "Cognomi in provincia di Bolzano", riguardante la popolazione residente in Alto Adige iscritta presso le anagrafi comunali al 31.12.2010. Contemporaneamente è stata aggiornata, in collaborazione con l’Ufficio provinciale informatica geografica e statistica, la cartografia on-line dei cognomi.

  • Da lunedì lavori presso la stazione di Vipiteno con deviazione del traffico

    L’Assessorato alla mobilità comunica che il tratto stradale tra la stazione ferroviaria di Vipiteno e l’incrocio della strada statale all’altezza del teatro comunale rimarrà chiuso al traffico per lavori da lunedì 27 giugno sino a sabato 16 luglio (incluso).

  • Trauttmansdorff di sera: suggerimenti per decorare la tavola (1° luglio)

    Venerdì 1 luglio 2011 i visitatori del Touriseum avranno l’opportunità di scoprire come evocare atmosfere uniche e suggestive puntando sull’addobbo e l’allestimento dei tavoli da pranzo. Negli appuntamenti in calendario alle ore 19:00, alle 20:00 e alle 21:00, la fiorista Martha Spornberger illustrerà tecniche e trucchi per realizzare atmosfere eleganti, romantiche o passionali.

  • 42a Conferenza dei Capi di Governo dell'Arge Alp (1° luglio)

    Si svolgerà venerdì 1° luglio a Zell am See, nel salisburghese la 42a Conferenza dei Capi di Governo della Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine (Arge Alp) alla quale prenderà parte il presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

  • Due anni delle Dolomiti patrimonio Unesco, Laimer: "Poste le basi per il futuro"

    La Fondazione è stata creata, i programmi per la gestione dell’immagine e del territorio sono prossimi alla sottoscrizione. A due anni di distanza dal riconoscimento delle Dolomiti patrimonio naturale dell’umanità, le cinque province coinvolte nel progetto hanno pressochè completato i lavori preliminari richiesti dall’Unesco. "Sono state poste le basi - sottolinea l’assessore Michl Laimer - per lavorare sul futuro del territorio".

  • Trasporto pubblico locale: passeggeri in crescita

    È sempre più positivo il trend del servizio di trasporto pubblico locale in Provincia di Bolzano. La conferma arriva dai dati relativi alla primavera di quest’anno, che hanno fatto registrare un +7% di passeggeri per i bus extraurbani e un +13% per i treni. “Ciò dimostra” commenta l’assessore alla mobilità Thomas Widmann “che la nostra offerta è sempre più apprezzata, e che sempre più persone si muovono con i mezzi pubblici”.

  • Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie anno scolastico 2011-2012

    È stata pubblicata oggi (24 giugno) dall’Intendenza scolastica italiana la circolare riguardante le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2011-2012 con la relativa modulistica.