News

  • “Trauttmansdorff di sera”: appuntamento con DJ Veloziped venerdì 8 luglio

    Venerdì 8 luglio, "DJ Veloziped", la piacevole atmosfera di un parco suggestivo e i “buoni, vecchi dischi” danno il benvenuto al weekend, offrendo un prezioso sottofondo musicale presso il Laghetto delle ninfee, nella cornice della serie d’eventi “Trauttmansdorff di sera”.

  • Esposizione dei progetti per la scuola media “Von Aufschnaiter” (7 luglio)

    I progetti per la nuova sede della scuola media “Von Aufschnaiter” in via Weggenstein a Bolzano sono stati elaborati nell’ambito di un Laboratorio della facoltà di Scienze dell’ architettura del Politecnico di Milano. Dal 7 luglio i progetti saranno esposti per due settimane presso il Palazzo provinciale 11, in via Renon,4, a Bolzano.

  • Dalla Giunta: calore dal termovalorizzatore all'ospedale di Bolzano

    Il calore prodotto dal futuro termovalizzatore a Bolzano sud sarà utilizzato per il teleriscaldamento: per garantire questa fornitura con l’entrata in funzione dell’impianto, la Giunta provinciale è dell’avviso che i lavori del necessario allacciamento con la rete della società di gestione Ecotherm vadano realizzati al più presto.

  • Dalla Giunta: invito ai docenti, no ai voti sotto il 4

    La Giunta provinciale ha approvato oggi (4 luglio) nuove disposizioni per la valutazione degli studenti delle scuole superiori e degli istituti professionali: la raccomandazione con i voti è di non scendere sotto il 4.

  • Dalla Giunta: dalla produzione di energia 800mila euro alla fauna ittica

    La tutela della fauna ittica locale potrà beneficiare di circa 800mila euro annui derivanti dai versamenti del canone annuo a cui sono tenuti i concessionari del centrali idroelettriche in Alto Adige. Oggi (4 luglio) la Giunta provinciale ha fissato i criteri di utilizzo degli 0,95 euro per kwh di energia prodotta.

  • Dalla Giunta: intesa sul versamento diretto dei tributi

    Uno dei punti qualificanti, anche se meno noti, dell’Accordo di Milano riguarda le nuove modalità di afflusso alla Provincia dei gettiti dei tributi riguardanti il territorio altoatesino: oggi (4 luglio) la Giunta provinciale ha espresso l’intesa per il versamento diretto dei tributi da Roma a Bolzano.

  • L’ass. Widmann presenta gli “Itinerari enoturistici per e-bike” (7 luglio)

    L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, presenterà, giovedì 7 luglio, gli “Itinerari enoturistici per e-bike” ed il progetto “Vino & Bici”.

  • Dalla Giunta: soluzione tecnica per la tratta di accesso del BBT

    Mentre si lavora al tunnel di base del Brennero, viene prospettata anche la soluzione tecnica per la futura tratta di accesso Ponte Gardena-Fortezza, come richiesto dalla Provincia: oggi (4 luglio) la Giunta provinciale ha visionato la parte di tracciato riguardante Ponte Gardena fornendo un giudizio positivo.

  • Dalla Giunta: relazione obiettiva della Corte dei Conti, conferma di buona gestione

    "Sono pienamente d’accordo con la Corte dei conti: ha confermato la nostra buona amministrazione e fornito alcune osservazioni importanti che meritano la giusta attenzione": è il commento del presidente Durnwalder alla relazione della Magistratura contabile, di cui si è discusso oggi (4 luglio) nella seduta di Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: chiarire con Roma gli effetti della nuova manovra

    Una lettera congiunta firmata assieme al collega trentino Lorenzo Dellai e incontri a Roma con le altre Regioni a statuto speciale: sono i primi passi della Provincia per chiarire gli effetti della manovra anticrisi varata dal Governo e ribadire la contrarietà al ventilato raddoppio degli obiettivi di risparmio. Lo ha annunciato oggi (4 luglio) il presidente Luis Durnwalder al termine della seduta della Giunta provinciale.