News

  • Domani e giovedì Durnwalder sarà in Polonia

    Domani (6 luglio) e dopodomani il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessore, Florian Mussner, saranno in visita in Polonia nel Voivodato di Podlaskie con il quale la Provincia di Bolzano intrattiene già dal 1997 una sorta di gemellaggio.

  • Kasslatter Mur favorevole alla nuova sede per la media “Aufschnaiter”

    Sono numerosi, secondo l’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, i vantaggi legati al trasferimento della scuola media di lingua tedesca “Aufschnaiter” nella nuova sede progettata nell’area vicino all’”Antonianum” ed alla scuola elementare “Goethe”.

  • Lampi e fulmini in tempo reale grazie al Servizio meteorologico della Provincia

    Nuove informazioni grafiche a cura del Servizio Meteorologico della Provincia

  • Domani possibili interruzioni del servizio Internet presso la biblioteca “C. Augusta” di Bolzano

    Le brevi interruzioni potranno essere causate dai lavori di aggiornamento del sistema informatico della biblioteca.

  • Mostra Euregio “Dolomiti New York“ alla seduta del Comitato delle Regioni

    In occasione della recente seduta plenaria del Comitato delle Regioni, tenutasi a Bruxelles, l’Euregio ha allestito una mostra fotografica dal titolo “Dolomiti New York” nella quale lo skyline della Grande Mela è stato posto a confronto con le Dolomiti.

  • BBT e nuova sede legale: incontro dei vertici con Durnwalder

    Dal 1° luglio la Società Europea Galleria di base del Brennero (BBT SE) ha sede legale in Alto Adige: il trasferimento da Innsbruck a Bolzano è stato al centro dell’incontro di ieri (4 luglio) a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i vertici della BBT SE e del Consiglio di sorveglianza.

  • Asfalto "silenzioso" con gomme fuori uso: via ai lavori in Venosta

    Sono partiti oggi (4 luglio) in Venosta sul tratto di strada statale tra Coldrano e Vezzano i lavori di asfaltatura per testare il nuovo fondo ottenuto riciclando anche vecchi pneumatici. "Stiamo sperimentando nuove miscele che generano un asfalto fonoassorbente e le aspettative sono alte", spiega l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 4 luglio

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 4 luglio e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Chiusa con deviazione la statale del Brennero dal 5 al 7 luglio a Mezzaselva

    Il Servizio strade della Val d’Isarco effettuerà nelle notti dal 5 al 7 luglio degli interventi di controllo delle pareti delle gallerie lungo la statale del Brennero nel Comune di Mezzaselva. Per questa ragione è prevista una chiusura al traffico con deviazione in loco.

  • Dalla Giunta: le altre delibere

    Tra le altre decisioni assunte oggi (4 luglio) dalla Giunta provinciale figurano l’insediamento di una commissione di conciliazione per le aree sciabili attrezzate, l’aggiornamento del tariffario provinciale per ricovero per acuti, il mancato ponte venerdì 9 dicembre, quando gli uffici provinciali resteranno aperti.