News

  • Metà legislatura, Theiner/1: "Pass e agevolazioni per la famiglia"

    Un sistema di bonus per le famiglie tramite l’istituzione di un pass con cui beneficiare di sconti nei negozi e di agevolazioni nel tempo libero e nella formazione: è una delle misure che l’assessore provinciale alla Famiglia, sanità e politiche sociali Richard Theiner ha illustrato oggi (20 luglio) nel Colloquio di metà legislatura con i mass media a Pianizza di sopra. "Partiremo il 1° luglio 2012", ha annunciato Theiner.

  • Ospedale di Silandro: accolto progetto per ristrutturazione del reparto di degenza

    Il Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta ha espresso parere favorevole in merito a due progetti: il progetto preliminare per la ristrutturazione del reparto di degenza dell’Ospedale di Silandro ed il progetto esecutivo per lo spostamento di un collettore principale nell’ambito della costruzione della nuova sede dell’Istituto per la formazione alberghiera a Brunico.

  • Attenzione: spostato ad altra data il tour per la stampa al Passo del Rombo previsto per oggi

    Il tour per la stampa "L’emozione del Passo del Rombo" che doveva svolgersi oggi a causa del tempo avverso verrà organizzato nel mese di agosto.

  • Statale del Brennero: senso unico in località Treponti/Renon

    Fino a venerdì 29 luglio 2011 lungo la strada statale del Brennero in località Treponti nel comune di Renon vigerà un senso unico alternato causa lavori di montaggio di barriere stradali.

  • "Il caso Paradine" di Alfred Hitchcock per la rassegna "Cinema d'autore per tutti" il 27 luglio al Centro Trevi

    Il film "Il caso Paradine" di Alfred Hitchcock, sarà proiettato mercoledì 27 luglio 2011, alle ore 17.00, nella Sala del Seminterrato presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, per la rassegna "Cinema d’autore per tutti" proposta dal Dipartimento cultura italiana.

  • Il punto a metà legislatura: Laimer su energia, sviluppo del territorio, gestione dei rifiuti

    L’obiettivo "Klimaland Alto Adige", l’energia a beneficio dei cittadini (in forma di tariffe e di risorse aggiuntive), il nuovo sviluppo del territorio, la gestione dei rifiuti e la chiusura temporanea dei passo dolomitici: sono i temi prioritari nell’agenda politica dell’assessore Michl Laimer, illustrati oggi (19 luglio) a Gargazzone nei Colloqui di metà legislatura della Giunta provinciale con i giornalisti.

  • Metà legislatura, Laimer/5: sviluppo del territorio, cambia la legge

    Il nuovo ddl, che aggiornerà l’attuale legge urbanistica del 1998, dove adeguare lo sviluppo del territorio alle trasformazioni della società: le modifiche nella struttura familiare, quelle demografiche ed economiche. "PUC e piano paesaggistico vanno coordinati in un unico piano, per garantire una visione organica del territorio", ha sottolineato l’assessore Michl Laimer illustrando oggi (19 luglio) ai giornalisti le prossime novità nel settore urbanistico.

  • Metà legislatura, Laimer/4: termovalorizzatore per tutta la provincia

    A fine 2013 sará pronto il termovalorizzatore a Bolzano sud con una capacità di 120mila tonnellate di rifiuti e in grado quindi di servire tutta la provincia: lo ha confermato oggi (19 luglio) l’assessore Michl Laimer nei Colloqui di metà legislatura promossi dalla Giunta provinciale con i mass media.

  • Metà legislatura, Laimer/3: bonus cubatura per case e condomini risanati

    Tra le misure per migliorare l’efficienza energetica in Alto Adige la Giunta provinciale ha previsto anche il bonus cubatura, "un premio non finanziario per un risanamento efficace", come lo ha definito oggi (19 luglio) l’assessore Michl Laimer nei Colloqui di metà legislatura con i giornalisti. Prevede 200 mc aggiuntivi per risanamento di edifici costruiti prima del 2005: "Al Comune di Bolzano la nuova legge concede un aumento del 20% della cubatura esistente", annuncia Laimer.

  • Metà legislatura, Laimer/2: "Chiusura temporanea dei passi dolomitici"

    "Le Dolomiti patrimonio Unesco sono una sfida culturale e non solo del paesaggio, richiedono rispetto e un approccio meditato": partenda da questa esigenza l’assessore Michl Laimer ha lanciato oggi (19 luglio) nel Colloquio di metà legislatura con i giornalisti la sua proposta: "Iniziamo a sperimentare sul nostro territorio la chiusura temporanea al traffico, tra le 10 e le 16, di Passo Gardena, poi avremo una base per discutere l’estensione della misura ad altri passi dolomitici."