News

  • Durnwalder incontra i vertici degli industriali di Italia e Germania

    “Mi auguro che questo vertice possa diventare un appuntamento stabile tra i manager e gli imprenditori di Italia e Germania, e che ad ospitarlo sia l’Alto Adige come terra di collegamento tra le due realtà“: è un passaggio dell’intervento del presidente della Provincia Luis Durnwalder davanti ai vertici degli industriali di Germania e Italia che hanno partecipato stasera (giovedì 20) al ricevimento nella Cantina dell’azienda provinciale Laimburg. Dagli industriali apprezzamento per il lavoro della Provincia.

  • Calendario scolastico unico: presentati 4 modelli, raccolte le osservazioni

    Prosegue la fase approfondimento per una unificazione del calendario scolastico in Alto Adige: per ascoltare le osservazioni dei rappresentanti del mondo dell’istruzione, gli assessori provinciali Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner hanno nuovamente incontrato oggi (20 ottobre) il mondo della scuola in un’audizione in Consiglio provinciale a Bolzano. Sono stati illustrati 4 possibili modelli. Una decisione non ci sarà prima di gennaio, la scuola italiana pone l’accento sull’autonomia didattica.

  • Interventi di messa in sicurezza idrica in Val Sarentino: sopralluogo del presidente Durnwalder

    Sotto la regia della Ripartizione Opere idruliche della Provincia lungo rio Ghetrun nei pressi di San Martino e lungo rio Stett a Monte Novale nel comune di Sarentino sono in fase di esecuzione una serie di interventi di messa in sicurezza dei torrenti. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi, giovedì 20 ottobre 2011, ha fatto un sopralluogo in valle assieme al direttore della Ripartizione Rudolf Pollinger e ad altri funzionari e tecnici.

  • INVITO Discussione "Soldi o valore?" L'impegno delle donne tra riconoscimento civile e ambizioni economiche il 21 ottobre

    Domani venerdì 21 ottobre 2011, alle ore 19.30, si svolgerà la conferenza aperta al pubblico "Soldi o valore?" L’impegno delle donne tra riconoscimento civile e ambizioni economiche organizzata da Wnet rete donna grazie al contributo della Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia.

  • Celebrata a Rovereto la Giornata dei musei del Tirolo storico

    Si è svolta oggi (20 ottobre) presso la sede del Mart di Rovereto la seconda edizione della manifestazione dei musei del Tirolo storico alla quale ha preso parte in rappresentanza dell’Alto Adige, l’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur.

  • INVITO Presentazione "Teatro nella scuola 2011/2012" il 27 ottobre

    Giovedì 27 ottobre 2011, alle ore 10.15, presso la sala del Ristorante "Telser" in Galleria Telser 10, a Bolzano (accanto al Teatro Comunale di Gries) il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini ed il direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Marco Bernardi, assieme alla Sovrintendente scolastica italiana Nicoletta Minnei ed altri funzionari, presenteranno la stagione 2011/2012 di "Teatro nella scuola".

  • INVITO Presentazione concorso "Camere dell'Alto Adige" il 26 ottobre

    Mercoledì 26 ottobre 2011, alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta di Palazzo Widmann a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini presenterà il nuovo concorso "Camere dell’Alto Adige" organizzato in collaborazione con alcuni Centri giovani.

  • Domani è previsto uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario

    L’Assessorato alla mobilità prevede che si potranno verificare dei problemi al traffico ferroviario anche in Alto adige. Previsti autobus sostitutivi tra Marlengo e Merano.

  • "Anaunia: antologia di studi"- presentazione volume il 24 ottobre alla BPI "C.Augusta"

    Lunedì prossimo, 24 ottobre 2011, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, vi sarà la presentazione del volume "Anaunia: antologia di studi" a cura dell’associazione culturale "G.B.Lampi" Alta Anaunia

  • Al via il 24 ottobre il corso sui linguaggi teatrali "Giovani in scena" a Bolzano

    Primo giorno di lezione lunedì prossimo, 24 ottobre 2011, allo “Spazio Vintola 18” per i 20 partecipanti tutti in età compresa tra i 15 e i 25 anni, al corso "Giovani in scena" di Bolzano, la piattaforma di approfondimento dei linguaggi teatrali promossa dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e dal Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano.