News

  • Censimento online: superata quota 50mila, un quarto dei moduli via web

    Proseguono a pieno ritmo, in Alto Adige, le operazioni relative al 15° censimento generale della popolazione. Lo confermano i dati resi noti dall’Istituto provinciale di statistica ASTAT: un quarto dei questionari è già stato compilato grazie alla possibilità di accedere al sistema online. In totale sono oltre 50mila i moduli completati via web.

  • "S.O.S. Zebra!": campagna di sensibilizzazione degli alunni e dei loro genitori

    In questi giorni i vigili e la polizia stradale sono impegnati nella campagna “S.O.S. Zebra!”, promossa dall’Assessorato provinciale ai lavori pubblici, che si prefigge di sensibilizzare gli alunni delle scuole elementari, i loro genitori e gli insegnanti nei confronti dei pericoli legati al traffico

  • Prolungata sino a fine novembre la chiusura della strada statale ad Ora

    L’Assessorato provinciale ai lavori pubblici comunica che viene prolungata sino al 30 novembre la chiusura della strada statale del Brennero nel tratto a nord di Ora dal km 419,5 al km 421.

  • Chiusi gli uffici provinciali lunedì 31 ottobre

    Il prossimo lunedì 31 ottobre gli uffici provinciali rimarranno chiusi.

  • INVITO: Onoreficienze a 22 altoatesini per la tutela dei beni culturali il 3 novembre

    Giovedì 3 novembre 2011, alle ore 11.00, presso Palazzo Mercantile, in via Argentieri a Bolzano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, consegneranno onoreficienze a 22 altoatesini che si sono distinti nella tutela dei beni culturali.

  • Teatro nella scuola 2011/2012: un centinaio di rappresentazioni per gli studenti italiani

    La stagione 2011/2012 di "Teatro nella scuola" è stata presentata dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini ed dal direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Marco Bernardi, assieme alla Sovrintendente scolastica italiana Nicoletta Minnei ed altri funzionari. 15 gli spettacoli proposti alle scolaresche per un totale di 99 rappresentazioni. Nel 2010/2011 l’iniziativa è stata seguita da oltre 26.000 ragazzi.

  • 2 novembre: sopralluogo al nuovo termovalorizzatore a Bolzano sud

    In tema di gestione rifiuti, la Giunta provinciale lavora su vari fronti: evitare la produzione di rifiuti, favorire la raccolta differenzata, aumentare il riciclaggio, potenziare la valorizzazione termica. Proprio i lavori di costruzione del nuovo termovalorizzatore a Bolzano sud saranno oggetto del sopralluogo di mercoledì 2 novembre con il presidente Luis Durnwalder e l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner.

  • Immigrazione nell'Euregio, il 3 novembre firma sul protocollo d'intesa del GECT

    Primi provvedimenti concreti del GECT "Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino". Giovedì prossimo (3 novembre) gli assessori competenti delle tre province sottoscriveranno a Bolzano un protocollo d’intesa sulle politiche interculturali e dell’immigrazione. La firma avrà luogo al termine di un convegno sul tema in programma all’Eurac.

  • Lunedì 31 ottobre niente seduta di Giunta

    In concomitanza con la ricorrenza del 1° novembre, che cade di martedì, lunedì 31 ottobre gli uffici provinciali restano chiusi. Non è quindi prevista la seduta della Giunta provinciale.

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata