News

  • Durnwalder sulla concessione A22: ricorso al Consiglio di Stato

    Dopo che il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di sospensione del bando dell’Anas che mette in gara la concessione dell’A22, il presidente della Provincia Luis Durnwalder conferma l’intenzione della Società Autobrennero di presentare ricorso al Consiglio di Stato.

  • Demolito un vecchio ripetitore della RAS a Plan de Corones

    La nuova struttura di 80 metri si trova a 2258 metri di quota sulla cima di Plan de corones.

  • Consegnate onorificenze a 19 altoatesini per la tutela dei beni culturali

    Sono state consegnate questa mattina nella sala d’onore del Palazzo Mercantile a Bolzano, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli assessori Sabina Kasslatter Mur, Hans Berger e Florian Mussner, le onorificenze a 19 altoatesini che si sono particolarmente distinti nella tutela dei beni culturali.

  • Da domani, 4 novembre, chiuso al traffico il Passo dello Stelvio

    Scatta da domani, 4 novembre 2011, alle ore 15,00, la chiusura invernale al traffico anche per Passo dello Stelvio. Resta in vigore fino a revoca.

  • Tommasini ha presentato la rassegna “6 in scena al teatro San Giacomo!”

    Si è svolta questa mattina presso il Teatro di San Giacomo la conferenza stampa di presentazioen della rassegna teatrale "6 in scena a teatro San Giacomo!" alla presenza del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini e del direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Marco Bernardi.

  • Arriva l' "AltoAdige Pass": presentazione con Widmann il 10 novembre

    Stop alla giungla tariffaria e all’obliterazione del biglietto, più chiarezza per chi viaggia: dal 14 febbraio prossimo entra in vigore l’ "AltoAdige Pass" nel servizio di trasporto pubblico locale. Come funziona, quali sono i vantaggi e come fare per averlo lo spiega l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann nella conferenza stampa in programma giovedì 10 novembre a Bolzano.

  • Immigrazione, firmato protocollo d'intesa dalle province dell'Euregio

    Agenda d’impegni per il confronto e la cooperazione transfrontaliera su politiche interculturali. Questo il titolo del protocollo d’intesa sottoscritto oggi (3 novembre) a Bolzano dai rappresentanti dei tre governi del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. "Dobbiamo affrontare un’importante sfida culturale - ha sottolineato l’assessore Roberto Bizzo - compito della politica è governare il fenomeno migratorio".

  • Meglio presentare ora la domanda per l’assegno regionale al nucleo famigliare

    La ripartizione Famiglia e Politiche sociali ricorda che le domande per l’assegno regionale al nucleo famigliare devono essere ripresentate entro il 31 dicembre. Per evitare tempi di attesa le domande dovrebbero essere presentate il prima possibile presso i Patronati.

  • Presentazione del volume “I dannati dell’Asinara” alla Biblioteca “Claudia Augusta” (7 novembre)

    Sarà presentato lunedì 7 novembre, alle ore 18,00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta“ il volume “I dannati dell’Asinara”.

  • Serata letteraria con Rut Bernardi (9 novembre)

    Nell’ambito del ciclo di incontri d’autore "von worten | an orten" il Südtiroler Künstlerbund e l’Assessorato alla Cultura ladina invitano alla presentazione del libro “Lyrik und Prosa kreuz und quer / Lirica y prosa da piz a cianton” di Rut Bernardi, che si terrà il giorno 9 novembre, alle ore 20.00, nel Salone delle Dame dell’Hotel Laurin a Bolzano. La serata letteraria sarà dedicata al tema “Lingua e minoranze“.