News

  • Venerdì 11 novembre Giornata dei cronisti a Palazzo Widmann

    I cronisti altoatesini si ritrovano venerdì 11 novembre, a Bolzano, per la giornata annuale a loro dedicata, promossa dall’Archivio provinciale. Sarà presente l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.

  • Museo del vino: chiusura stagionale dal 12 novembre

    Il Museo provinciale del vino a Caldaro e la sua mostra temporanea, dedicata a Matthias Ladurner-Parthanes, contadino e cofondatore del museo, ed ai suoi disegni, possono essere visitati ancora per una settimana. Dal prossimo 12 novembre infatti il museo chiuderà i battenti per riaprire il 1° aprile 2012.

  • Le cure giuste al momento giusto: campagna per la riduzione dei tempi di attesa

    Ridurre i tempi di attesa nelle prenotazioni è una delle priorità della Giunta provinciale: per le prestazioni sanitarie differibili, quelle cioè non urgenti, il paziente non dovrà aspettare più di 60 giorni. Accanto agli interventi sul piano organizzativo per applicare le direttive della Giunta, l’Azienda sanitaria provinciale punta a sensibilizzare il cittadino. La campagna informativa “Le cure giuste al momento giusto” è stata presentata dall’assessore provinciale Theiner e dal direttore sanitario Oswald Mayr oggi (4 novembre) a Bolzano.

  • Catasto online con la Carta dei servizi: conferenza stampa l'11 novembre

    Nuovo importante passo in avanti per il progetto della Tessera sanitaria-Carta provinciale dei servizi (TS-CPS). Tra i servizi accessibili online, infatti, da oggi c’è anche il catasto. Il progetto verrà presentato venerdì prossimo (11 novembre) dagli assessori competenti Roberto Bizzo e Hans Berger nel corso di una conferenza stampa.

  • A scuola per tre mesi in Germania: riaperte le iscrizioni ai soggiorni – studio

    I soggiorni-studio in Germania, dedicati agli studenti della quarta classe superiore, rappresentano un’occasione per migliorare la conoscenza del tedesco e fare un’importante esperienza di vita. Iscrizioni entro il mese di novembre.

  • Convegno: “Iniziative innovative di mobilità” (9 novembre)

    Iniziativa della Ripartizione Mobilità della Provincia in collaborazione con il Klimabündnis Tirol, l’Ecoistituto Alto Adige ed il Land Tirolo.

  • Da lunedì chiusa la corsia nord della MeBo a Gargazzone

    Da lunedì 7 a giovedì 10 novembre la corsia nord della MeBo dal km 210,5 al km 207,5 rimarrà chiusa al traffico a causa di lavori di ripristino del manto stradale.

  • In novembre vengono effettuati i lavori di manutenzione ad alcune funivie ed al Treno del Renon

    L’Assessorato alla mobilità informa che nel mese di novembre vengono effettuati i lavori di manutenzione ordinaria ad una serie di impianti funiviari. In particolare si fermano: la funivia del Renon (dal 07 al 23.11.2011), il treno del Renon (dall’08 al 09.11.2011), la funivia di S. Genesio (dal 14 al 18.11.2011) e la funicolare della Mendola (dal 07.11.2011 al 04.12.2011).

  • Conferenze su temi femminili l'8 ed il 9 novembre

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia che fa capo all’assessore provinciale Roberto Bizzo, organizza due conferenze su tematiche femminili l’8 ed il 9 novembre 2011, alle ore 20.00, a Naturno e Salorno.

  • Posa della prima pietra del nuovo Liceo classico "Carducci"

    Si è svolta oggi pomeriggio (3 novembre) alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, degli assessori Florian Mussner, Christian Tommasini, e del sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli, nonché la vicepreside del liceo, Carla Macchion, la posa della prima pietra per la nuova costruzione del liceo classico “G. Carducci” a Bolzano.