News

  • Conf. stampa: “Affrontare meglio le malattie reumatiche“ (17 nov.)

    Le malattie reumatiche saranno al centro di una conferenza stampa convocata dall’assessore Richard Theiner per giovedì 17 novembre, alle ore 10.30, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in via Crispi, 3 a Bolzano.

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della difensora civica

  • Presentate iniziative innovative di mobilità

    Progetti innovativi nel settore della mobilità realizzati in Tirolo ed in Alto Adige sono stati presentati nel pomeriggio di oggi, mercoledì 9 novembre 2011 a Palazzo Widmann a Bolzano nell’ambito del convegno informativo “Iniziative innovative di mobilità”. L’appuntamento rientra nel progetto Interreg Italia Austria “Mobilità senza barriere – I Comuni si mobilitano”.

  • Sarà investito nei Comuni di Merano e Martello il milione di € del CONI

    La Commissione mista Provincia-CONI, riunitasi oggi presso la sede del Consiglio provinciale, ha deciso di investire il milione di euro del CONI per il 2011 in strutture sportive presenti nei Comuni di Merano e di Martello.

  • La Provincia ha aderito alla rete NIRVA per il Rimpatrio volontario assistito

    La Ripartizione Lavoro, la ripartizione Famiglia e Politiche sociali e il Commissariato del Governo per la provincia di Bolzano hanno aderito come Antenna territoriale alla Rete NIRVA, il sistema di riferimento italiano per l’informazione ai migranti e al territorio sul Rimpatrio Volontario Assistito (RVA) e la segnalazione dei casi ai progetti che, in parallelo a NIRVA, attuano la misura.

  • Touriseum, apertura fino al 15 novembre

    Il Museo provinciale del turismo Touriseum a Castel Trauttmansdorff, a Merano, è visitabile ancora fino a martedì 15 novembre incluso. Dopo inizierà per il museo la pausa invernale fino alla riapertura prevista l’1 aprile 2012. In marzo e aprile l’esposizione sarà accessibile esclusivamente alle classi scolastiche.

  • Bizzo: "Dalla finanziaria sostegno a famiglie, imprese e redditi bassi"

    Sostegno alle famiglie, in modo particolare a quelle del ceto medio, alle imprese e ai redditi più bassi. Sono questi i punti centrali del bilancio di previsione 2012 e della legge finanziaria presentati questa mattina (9 novembre) dall’assessore provinciale Roberto Bizzo. "In un momento di crisi generalizzata - ha spiegato Bizzo - riusciamo dare un forte impulso alla crescita".

  • Convegno all'Eurac sul tema: "Punto d’incontro: Ricerca“

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha preso parte questa mattina (9 novembre) presso la sede dell’Eurac ai lavori del convegno “Punto d’incontro: Ricerca “ organizzato dalla Ripartizione Diritto allo Studio, Università e Ricerca scientifica.