News

  • Macroregione dell'Area Alpina - Durnwalder "Costituzione nel giugno 2012"

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha preso parte martedì scorso a Bruxelles ad un convegno organizzato dall’Arge Alp sul tema “Verso una strategia europea per l’Area alpina” nell’ambito del quale i rappresentanti dei Paesi e delle Regioni dell’area alpina si sono confrontati sulla tematica della Macroregione Alpina. Secondo Durnwalder si tratta di un’opportunità per focalizzare l’attenzione dell’Unione Europea sulle aree di montagna.

  • 17 novembre: cade l'ultimo diaframma della galleria della circonvallazione di Laives

    Verrà abbattuto giovedì 17 novembre l’ultimo diaframma della galleria della circonvallazione di Laives. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner saranno presenti all’atto conclusivó dello scavo nel nuovo tunnel lungo poco meno di 3 km.

  • Il diabete: diagnosticarlo in tempo per prevenire le complicanze più gravi

    Esame glicemico presso la Claudiana, organizzato dalla Fondazione Vital e dall’Associazione diabetici per sensibilizzare la popolazione. Presente l’assessore Richard Theiner.

  • Conf. stampa di presentazione de “La Lunga notte dei musei di Bolzano” (17 novembre)

    Venerdì 25 novembre 2011 avrà luogo la decima edizione della Lunga notte dei musei di Bolzano. Fino alle prime ore del giorno seguente, sette musei del capoluogo altoatesino terranno aperte gratuitamente le loro porte offrendo un variegato programma per grandi e piccoli. La Lunga notte dei musei di Bolzano 2011 verrà presentata nel corso di una conferenza stampa giovedì 17 novembre, alle ore 11, al Museo Mercantile.

  • Tommasini e Dellai partecipano ad un seminario sul filosofo tedesco Wilhelm Dilthley

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ed il presidente della Regione, Lorenzo Dellai, prendono parte, giovedì 17 novembre, ad un seminario presso la LUB dedicato al filosofo tedesco, Wilhelm Dilthley.

  • Centro Protezione Civile a La Paz: Durnwalder discute del finanziamento con il sindaco Revilla

    Il sindaco del Governo Autonomo Municipale della città di La Paz, Luis Revilla assieme al segretario generale Luis Lugones, questa mattina giovedì 10 novembre 2011, ha reso visita al presidente della Provincia Luis Durnwalder. Revilla ha espresso il suo ringraziamento per il finaziamento ottenuto per la costruzione del Centro Operativo per le emergenze nella capitale boliviana. Erano presenti all’incontro funzionarie dell’Ufficio affari del Gabinetto e Ludwig Nössing che segue il progetto.

  • Vertice Durnwalder-banche: collaborazione per "Bausparen" e rilancio dell'economia

    Le linee del bilancio 2012, modelli di collaborazione tra pubblico e privato per sostenere le aziende, il progetto della Giunta provinciale di introdurre il “Bausparen” il sistema di costruzione del risparmio da investire nella casa: questi i temi principali approfonditi stamattina (10 novembre) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con i responsabili delle banche locali.

  • Alto Adige Pass dal 14 febbraio, Widmann: "Rivoluzione per la mobilità"

    14 febbraio 2012, una data che segnerà un cambiamento epocale della mobilità in Provincia di Bolzano. Sarà questo, infatti, il giorno di entrata in vigore del nuovo Alto Adige Pass. "Con un’unica tessera - commenta l’assessore Thomas Widman - si potrà viaggiare su tutta la rete del trasporto pubblico. Gli spostamenti saranno più semplici e anche più convenienti".

  • Contributi per pari opportunità: domande entro il 20 dicembre

    Entro il 20 dicembre 2011 possono essere presentate al Servizio donna della Ripartizione lavoro della Provincia di Bolzano le richieste di contributo per progetti, iniziative, manifestazioni e misure in favore delle pari opportunità fra uomo e donna.

  • Educazione allo sviluppo: "Un altro viaggio" in Nepal l'11 novembre

    "Un altro viaggio/anders reisen" in Nepal con Renzo Garrone alle ore 21.00 di venerdì 11 novembre 2011 al Teatro Cristallo in via Dalmazia 30 a Bolzano. L’iniziativa è proposta dalla cooperativa sociale “le Formiche – die Ameisen” di Bolzano con il finanziamento dell’Ufficio affari del gabinetto della Provincia ed il sostegno del Comune di Bolzano.