News

  • Pubblicato il quinto numero delle “Lettere ai genitori”

    “Riconoscere le correlazioni – sviluppare la coscienza di sé” è questo il titolo della quinta Lettera ai genitori pubblicata in questi giorni a cura dell’Ufficio Servizio Giovani della Ripartizione alla cultura tedesca.

  • Firmian il tuo futuro2: sabato 19 novembre lo spettacolo "La grande sfida tra il riccio e la lepre"

    La seconda edizione della rassegna “Firmian il tuo futuro”, promossa dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, che quest’anno è dedicata alle famiglie con bambini, sabato prossimo 19 novembre 2011, propone lo spettacolo "La grande sfida tra il riccio e la lepre". Appuntamento alle ore 16.30 nell’Aula Magna del Liceo pedagogico "G.Pascoli, in via G.Deledda 4 a Bolzano. Ingresso gratuito.

  • Legge sulla famiglia: progetto in discussione con i tavoli tecnici

    Sostegno preventivo ai genitori, conciliazione lavoro-famiglia e sostegno finanziario. Sono questi i tre pilastri sui quali si costruirà la nuova legge sulla famiglia che verrà portata in Giunta provinciale nel settembre 2012. Dopo gli Stati generali sulla famiglia di due settimane fa, il processo di discussione della nuova legge prende corpo attraverso i tavoli tecnici.

  • Cerimonia con i neo pensionati della scuola in lingua italiana

    Si è svolta recentemente presso l’Auditorium “Lucio Battisti” della Formazione Professionale di lingua italiana, alla presenza del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, la cerimonia di saluto dei docenti e dei dirigenti scolastici che dal 1° settembre hanno concluso la loro attività professionale nella scuola.

  • Statale della Val Gardena: interventi di allargamento

    Nella mattinata di oggi, giovedì 17 novembre 2011, l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ha effettuato un sopralluogo sulla strada statale della Val Gardena assieme ai sindaci gardenesi.

  • Galleria di Laives: scavo concluso, tra un anno l'apertura

    Tappa importante nel progetto complessivo della circonvallazione di 9 km lungo i centri abitati di Laives, Pineta e Bronzolo, una delle opere infrastrutturali più importanti della Giunta provinciale. Si è completato oggi (17 novembre) lo scavo della nuova galleria di 2,9 km a Laives, i cui lavori erano iniziati nel febbraio 2009. All’abbattimento dell’ultimo diaframma erano presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner. L’apertura è prevista per l’inverno 2012.

  • Campagna di sensibilizzazione sulle malattie reumatiche

    “Affrontare meglio le malattie reumatiche“ questo il tema della conferenza stampa convocata questa mattina a Palazzo Widmann dall’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner in collaborazione con l’Associazione “Reuma Alto Adige” nel corso della quale è stata presentata, tra l’altro, la pubblicazione che celebra i 20 anni di attività dell’associazione.

  • INVITO Presentazione primo convegno provinciale sul Social Housing il 22 novembre

    Martedì 22 novembre 2011, alle ore 10.00, nella Sala Stampa della Giunta, presso Palazzo Widmann a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini assieme ai rappresentanti di Confcooperative e di “Arche im KVW” e del Consorzio dei Comuni illustreranno i contenuti ed i dettagli del primo convegno provinciale sul Social Housing.

  • Presentata la "Lunga Notte dei Musei"

    Venerdì 25 novembre 2011, dalle ore 16 all’una di mattina, avrà luogo a Bolzano la decima edizione della Lunga notte dei musei. Sette musei del capoluogo offriranno l’ingresso libero e una ricca serie di iniziative. Fino alle ore 20 il programma è pensato apposta per le famiglie.

  • In vigore la legge sull'immigrazione, il 23 novembre conferenza stampa

    Entrerà in vigore mercoledì prossimo, 23 novembre, la legge provinciale sull’integrazione dei cittadini stranieri. Per illustrare nei dettagli il provvedimento, che apre un nuovo capitolo nella politica dell’immigrazione e dell’integrazione in Provincia di Bolzano, è stata convocata una conferenza stampa.