News

  • Giovedì prossimo 29 marzo 2012 cinema in inglese

    La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 29 marzo 2012 propone film in inglese. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano.

  • Consegnati 340 diplomi della Scuola per le Professioni Sociali "E. Lèvinas"

    Si è svolta oggi pomeriggio (23 marzo) presso l’Auditorium del Centro Civico di piazza Angela Nikoletti ad Oltrisarco la cerimonia di consegna dei diplomi (340) dei corsi tenuti negli ultimi due anni formativi presso la Scuola per le professioni sociali in lingua italiana “E. Lèvinas”.

  • Da aprile il nuovo Comitato per la cultura architettonica ed il paesaggio

    Oggi, venerdì 23 marzo 2012, a Bolzano, alla presenza dell’assessore provinciale Michl Laimer è stato fatto un bilancio dell’attività svolta dal Comitato per la cultura architettonica ed il paesaggio 2009-2012 e sono stati presentati i nuovi membri dell’organismo in carica fino al 2015.

  • Consegnata a Durnwalder onorificenza della Camera dell'Economia Austriaca

    Questa mattina (23 marzo) è stata consegnata al presidente della Provincia, Luis Durnwalder, da parte del presidente della Camera dell’Economia Austriaca, Christoph Leitl, la medaglia d’oro d’onore, la più alta onorificenza austriaca nel campo dell’economia.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 26 marzo al 2 aprile 2012

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • "I segreti dei rotoli di Qumran"- presentazione libro il 26 marzo alla BPI "C.Augusta"

    Lunedì 26 marzo 2012, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "I segreti dei rotoli di Qumran" di Peter Disertori. Ingresso libero.

  • L'ass. Bizzo ha ringraziato le donne impiegate nelle Forze armate e dell'Ordine per il loro impegno

    L’assessore provinciale alle pari opportunità Roberto Bizzo in occasione del mese di marzo dedicato alle donne, oggi, venerdì 23 marzo 2012, presso il Circolo Unificato dell’Esercito a Bolzano, nell’ambito di una breve cerimonia ha ringraziato per l’impegno le donne attive nei vari Corpi delle Forze Armate e dell’Ordine in provincia di Bolzano nelle attività di responsabilità che si trovano a svolgere.

  • Archivio provinciale: entro il 31 marzo le richieste di contributo

    L’Archivio provinciale di Bolzano assegna contributi per la conservazione di archivi privati ed ecclesiastici e del patrimonio storico. Le domande possono essere presentate entro il 31 marzo 2012.

  • Presentato il programma dell’iniziativa “Frutta nelle scuole dell’Alto Adige”

    È stato presentato questa mattina a Palazzo Widmann dall’assessore provinciale Hans Berger il programma “Frutta nelle scuole” promosso dalla Ue per incentivare l’adozione di abitudini alimentari sane ed equilibrate attraverso la distribuzione gratuita di frutta e verdura ai bambini tra i 6 e gli 11 anni. A livello nazionale, coinvolti circa 950.000 alunni di 8.500 scuole primarie con uno stanziamento complessivo pari a 31 milioni di euro. In Alto Adige il programma coinvolge 622 classi di 117 scuole elementari

  • Divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api

    Divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante la fioritura dei fruttiferi.