News

  • Dalla Giunta: compromesso raggiunto per il sostegno alle produzioni di film

    Ammontano a 5 milioni di euro i fondi che la Provincia di Bolzano metterà a disposizione nel 2012 per incentivare le produzioni cinematografiche e televisive. Lo ha deciso oggi (14 maggio) la Giunta provinciale, al cui interno è stato trovato l’accordo sulla suddivisione dei contributi per dare maggiore sostegno alle produzioni locali.

  • 16 maggio: premiazione delle Olimpiadi della chimica

    18 studenti parteciperanno domani, martedì 15 maggio, al concorso locale per le Olimpiadi della chimica. La premiazione si svolgerà mercoledì 16 maggio a Castel Rechtenthal a Termeno.

  • Hanno riaperto i battenti i Centri visite di 6 Parchi naturali

    Riaperti 6 Centri visite dei Parchi naturali. Intenso programma di attività nel corso della prossima stagione estiva.

  • Dal 17 al 20 maggio al via i giochi estivi con un torneo di calcio Arge Alp a Coira

    Dal 17 al 20 maggio 2012 si svolgerà a Coira un torneo di calcio della Comunità di Lavoro Regioni Alpine (Arge Alp). Il torneo darà il via ai giochi estivi 2012 di Arge Alp. A Coira si incontreranno otto squadre U15 provenienti da tre Regioni.

  • Adunata alpini conclusa positivamente anche per quanto riguarda il rientro

    La fase di rientro degli ultimi partecipanti all’adunata è nella fase conclusiva e non si registrano criticità - in centrale di protezione civile rientra lo stato di preallarme

  • Adunata alpini, folla in stazione - Protezione civile oggi con 700 persone al lavoro

    Conclusa dopo circa 12 ore la sfilata degli alpini, si intensifica la fase del rientro: degli ultimi partecipanti all’adunata - con qualche difficoltà legata al sovraffollamento nella stazione di Bolzano - e dei bolzanini che tornano in città. La Protezione civile provinciale monitora la situazione ed è pronta ad intervenire: oggi per la sicurezza pubblica e l’assistenza sono state impegnate 700 persone.

  • Adunata alpini: treni pieni, 90 autobus in attesa, conclusione tranquilla

    Prosegue la sfilata degli alpini a Bolzano, che dovrebbe concludersi attorno alle 21.30, e proseguono senza particolari problemi anche le operazioni di deflusso dalla città, come ha verificato l’ultimo briefing nella sede della Protezione civile provinciale: una novantina i pullman ancora in attesa, treni pieni di viaggiatori, mezzi di soccorso allertati per tutta la notte.

  • Adunata alpini: via al rientro, parcheggi sulle strade smobilitati

    Mentre la sfilata degli alpini entra nelle ultime tre ore, le operazioni della Protezione civile provinciale e delle forze di polizia si concentrano sul deflusso da Bolzano: l’aggiornamento delle 17 segnala che gran parte delle zone parcheggio si sta svuotando, con le strade provinciali riaperte, e che a Bolzano sud aumenta il traffico in uscita.

  • Adunata alpini: sfilata regolare, rientro dalle 16, fase di punta dalle 20

    Sono attualmente stimati tra i 70mila ei 100mila gli alpini che stanno partecipando per le vie di Bolzano alla sfilata nazionale. Gli arrivi proseguono, ma già si pianifica per il rientro, previsto dalle 16 con fase di punta dalle 20: questa la situazione aggiornata dalla Protezione civile provinciale.

  • Adunata alpini: forte afflusso con il treno

    La videoconferenza di metà mattinata coordinata dalla Protezione civile provinciale conferma che gli aspetti della sicurezza e della mobilità legati all’adunata degli alpini non registrano eccessivi problemi: il traffico è sotto controllo, un forte afflusso verso Bolzano si registra con il treno. Qualche rallentamento in zona industriale a Bolzano per gli arrivi di pullman, sul fronte dell’assistenza il lavoro si mantiene nell’ordinario.