News

  • La Scuola Professionale “Einaudi” di Bolzano si è aggiudicata il Trofeo nazionale di “meccatronica”

    Prestigioso successo degli allievi della Scuola Professionale Provinciale per l’Artigianato e l’Industria “L. Einaudi” di Bolzano nella IVa edizione del Texa Diagnosis Contest, avvincente competizione nazionale dedicata ai giovani automeccanici organizzata dall’azienda trevigiana Texa, leader nella produzione di strumenti di diagnostica dei guasti sui veicoli. La competizione è patrocinata dal Ministero dell´Istruzione.

  • Interreg: "Turismo incontra agricoltura" in piazza Duomo a Bressanone

    Trovare nuove forme di collaborazione tra agricoltura e turismo: questo l’obiettivo del progetto Interreg "SaporiAlpini" promosso congiuntamente da Alto Adige, Salisburgo, Tirolo dell’est e Belluno. Sabato scorso il progetto è stato presentato a Bressanone in piazza Duomo con una serie di iniziative gastronomiche.

  • Attentato di Brindisi: domani alle 10 un minuto di silenzio nelle scuole altoatesine

    Domani (21 maggio) in tutte le scuole altoatesine verra’ osservato un minuto di silenzio per testimoniare la solidarieta’ con le vittime dell’attentato di Brindisi e respingere ogni forma di violenza. E’ un’iniziativa congiunta degli assessori provinciali Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner.

  • Presentate dell'assessore Mussner le nuove linee guida per gli asili ladini

    Il Circolo delle scuole dell’infanzia ladine e stato istituito 35 anni fa e da allora ha sviluppato un proprio profilo pedagogico ed organizzativo definito ora in un nuovo opuscolo che illustra nel dettaglio il progetto educativo-formativo.

  • Presentato il volume dell'Accademia della Crusca: "Il linguaggio dei media"

    Si è svolta questo pomeriggio (18 maggio) a Palazzo Widmann, alla presenza dell’intedente scolastica per le scuole di lingua italiana, Nicoletta Minnei, la presentazione del volume "I linguaggi dei media" edito dall’Accademia della Crusca con la collaborazione del Dipartimento alla cultura italiana.

  • L'ass. Berger ritira riconoscimento al concorso "La PA che si vede" a Roma

    Al concorso nazionale "La PA che si vede" per le migliori produzioni video delle pubbliche amministrazioni la Provincia di Bolzano e Alto Adige Marketing hanno ottenuto il terzo posto per il video Internet "Culturonda" nella categoria turismo. Il vicepresidente e assessore provinciale al turismo Hans Berger ha ritirato in questi giorni il riconoscimento a Roma.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 21 al 28 maggio 2012

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Progetto sull'"Ambiente Acqua" presso la scuola elementare di Campolasta

    Nel corso dell’attuale anno scolastico una ventina di alunni della scuola elementare di Campolasta, in Val Sarentina, ha approfondito, grazie al sostegno ed alla collaborazione delle Ripartizioni Opere idrauliche e Foreste, la tematica dell’acqua e del suo ambiente naturale.

  • Dal presidente Durnwalder la nuova garante dell'infanzia Vera Nicolussi Leck

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ricevuto oggi, venerdì 18 maggio 2012, la visita di presentazione della nuova garante dell’infanzia e dell’adolescenza Vera Nicolussi Leck.

  • INVITO Premiazione dei partecipanti alle Olimpiadi della Filosofia il 24 maggio

    Giovedì 24 maggio 2012, alle ore 10.00, nella Sala del Cortile interno, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, si terrà la cerimonia di premiazione degli studenti delle 4e e 5e classi di sette istituti superiori di lingua italiana e tedesca che hanno partecipato alla XX edizione delle Olimpiadi della Filosofia.