News

  • Galleria di San Giacomo chiusa al traffico nelle ore notturne dal 21 al 22 giugno

    La Galleria di San Giacomo sulla strada statale del Brennero SS12 sarà chiusa al traffico nella notte fra le giornate di giovedì 21 giugno, e venerdì 22 giugno 2012 per lavori. Deviazioni in loco via San Giacomo.

  • Inaugurazione mostra fotografica “focus>natura” al Museo di Scienze (25 giugno)

    S’intitola “focus > natura” la mostra fotografica che verrà inaugurata lunedì 25 giugno, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali di Bolzano. Racconta paesaggi, animali e piante del nostro territorio attraverso gli scatti dei fotoamatori del gruppo “Strix - Fotonaturalisti Alto Adige”. Anteprima per la stampa dalle ore 16.

  • Giornata del profugo: in Alto Adige sono 137, per Theiner "aiutarli è un dovere"

    I primi profughi provenienti dall’Africa del Nord sono arrivati in Provincia di Bolzano nell’aprile 2011, circa un anno più tardi sono 137 quelli ospitati sul territorio altoatesino. In occasione della giornata internazionale del profugo di domani (20 giugno) l’assessore Richard Theiner sottolinea l’importanza di offrire sostegno alle persone in difficoltà. "Aiutarli - commenta l’assessore - per noi è un dovere".

  • Amministrazione del patrimonio: pubblicate modifiche di legge

    Domani, martedì 19 giugno 2012, saranno pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione (Nr. 25) le modifiche normative riferite alla legge sull’amministrazione del patrimonio della Provincia di Bolzano.

  • I giovani come punto centrale delle innovazioni!

    La Consulta Giovani, riunitasi di recente per la seconda volta, ha espresso la volontà di utilizzare una nuova strategia che metta al centro i giovani.

  • Widmann: sportello unico per il rilancio dell'economia

    Uno strumento che accelera lo start up delle imprese, che riduce i tempi dell’iter burocratico e che in definitiva contribuisce al rilancio dell’economia: con soddisfazione l’assessore provinciale Thomas Widmann, competente per industria, commercio e artigianato, registra l’avvio del progetto dello Sportello unico per le attività produttive definito oggi (18 giugno) dalla Giunta provinciale.

  • Non autosufficienti: Giunta aumenta l’assegno nei casi di aspettativa retribuita

    Finora le persone in aspettativa retribuita per assistere familiari non autosufficienti potevano beneficiare dell’assegno di cura del livello 1 (535 euro) indipendentemente dal grado di non autosufficienza dell’assistito. La Giunta provinciale ha approvato oggi (18 giugno) la modifica proposta dall’assessore alle politiche sociali Richard Theiner: in futuro non verrà più corrisposto indistintamente l’assegno di cura del livello 1. L’assegno di cura sarà più consistente per il terzo e il quarto livello di non autosufficienza.

  • Programma di formazione continua autunno 2012 per il settore sociale

    È stata completata e sarà disponibile a partire dal 20 giugno la guida ai corsi di aggiornamento per collaboratori professionali e volontari dei Servizi sociali edita dal Servizio sviluppo personale della Ripartizione Politiche Sociali relativa all’autunno 2012.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 18 giugno 2012

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 18 giugno e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: cerimonia a Vienna, elisoccorso, pronto soccorso, costo di costruzione

    La cerimonia di domani a Vienna per i 20 della chiusura della vertenza sull’Alto Adige, a cui partecipa tutta la Giunta, il finanziamento del servizio di elisoccorso, il buon funzionamento del Pronto soccorso dell’ospedale di Bolzano, il costo di costruzione rimasto invariato: questi gli altri temi di cui si è occupata oggi (18 giugno) la Giunta provinciale.