News

  • In luglio e agosto di giovedì chiusura anticipata per i servizi al Centro Trevi

    I servizi del Dipartimento cultura italiana ospitati presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano nei mesi di luglio e agosto di giovedì anticiperanno la chiusura alle ore 18.30 (invece che alle 20.00).

  • MEMC: Bizzo al vertice a Roma, impegno congiunto per ripresa della produzione

    Dal Governo la conferma dell’impegno di dare attuazione al decreto sviluppo che fa beneficiare la MEMC di significativi sconti sull’energia, dall’azienda, se messa nelle condizioni di restare competitiva, la volontà di proseguire nella produzione a Merano: con queste assicurazioni si è concluso ieri sera (25 giugno) a Roma il vertice tra il Ministero dello sviluppo economico, il vicepresidente americano della MEMC, settore policristalli, e l’assessore provinciale al lavoro Roberto Bizzo.

  • Partito il campeggio linguistico al Grand Hotel Dobbiaco

    Un gruppo di studenti della 1a classe delle scuole medie inferiori di lingua italiana e tedesca partecipano ai campeggi linguistici loro riservati organizzati dalle Intendenze scolastiche italiana e tedesca. È partito il primo a Dobbiaco. Varie le iniziative organizzate.

  • 26.6.2012 - Dalla Giunta: via libera ai progetti stradali: Foresta, Brunico e Salorno

  • “focus > natura”, mostra fotografica al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige

    Il sogno di una natura selvaggia e intatta è il centro di “focus > natura”, mostra fotografica proposta dal 26 giugno al 9 settembre 2012 al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Racconta paesaggi, animali e piante del nostro territorio attraverso gli scatti dei fotonaturalisti del gruppo “Strix”.

  • Presidenza del Consiglio Regionale ospite dell'Ufficio di Bruxelles

    L’Ufficio di rappresentanza della Provincia a Bruxelles, la scorsa settimana è stato visitato da una delegazione della Presidenza del Consiglio Regionale del Trentino-Alto Adige. Vesna Caminades, direttrice dell’Ufficio, ha offerto una panoramica dell’attività svolta.

  • Lavori all'ex Maso Stadio a Vadena. Sopralluogo del presidente Durnwalder

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel pomeriggio di venerdì scorso, 22 giugno 2012, ha partecipato ad un sopralluogo all’areale dell’ ex-Maso Stadio per informarsi sullo stato attuale dei lavori. Gli scavi archeologici sull’areale stanno per concludersi. Tra poco partirà la gara d’appalto per i lavori di costruzione. I lavori potrebbero essere assegnati entro il 2012.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 25 giugno 2012

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 25 giugno e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: 4 bandiere, edilizia abitativa, trattamento economico del personale

    L’utilizzo del gonfalone provinciale, la tutela del vincolo sociale nell’edilizia abitativa, l’uniformità nel trattamento economico del personale provinciale: queste alcune delle principali decisioni assunte oggi (25 giugno) nella seduta della Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: banda larga, nuova società per coordinare le infrastrutture

    Creare una società mista, composta da tutti i protagonisti del processo di diffusione della banda larga, per coordinare al meglio i lavori che nei prossimi mesi consentiranno di portare internet veloce al 99,2% delle famiglie altoatesine. E’ l’idea lanciata oggi (25 giugno) dalla Giunta provinciale, che ha affidato all’assessore Florian Mussner l’incarico di valutare e approfondire la questione.