News

  • Smaltiti gli arretrati, riprendono i contributi al turismo

    Un fabbisogno di 37,4 milioni di euro per i contributi, di 123 milioni per mutui e cinque anni di attesa per le aziende: questa la situazione con cui ha dovuto confrontarsi l’Assessorato provinciale al turismo nel 2009: "Una decisione diversa dal blocco dei contributi sarebbe stata irresponsabile", sottolinea l’assessore Hans Berger. Ora, dopo che quasi tutte le domande arretrate sono state smaltite, la Giunta provinciale si appresta a ripristinare l’accoglimento delle nuove domande di contributo nel settore turistico.

  • Lunedì 27 seduta di Giunta provinciale e conferenza stampa alle 12.30

    Conclusa la tradizionale breve pausa di agosto, la Giunta provinciale torna a riunirsi a ranghi completi lunedì 27. A seguire alle 12.30 la consueta conferenza stampa del presidente Luis Durnwalder.

  • Conferenza stampa sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (30 agosto)

    Giovedì 30 agosto, alle ore 11.00, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, a Bolzano, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme al direttore della Ripartizione Europa Thomas Mathà ed al direttore dell’ufficio per l’integrazione europea, Peter Gamper, presenteranno i dettagli riferiti al quinto invito per la presentazione di progetti da finanziare con il Fondo europeo per lo sviluppo regionale 2007-2013. Inoltre sarà presentato brevemente lo stato di attuazione del programma.

  • Questa sera sciopero del personale della Sasa Spa dalle 22 alle 24

    L’Assessorato provinciale alla mobilità segnala che questa sera, venerdì 24 agosto, dalle ore 22.00 alle 24.00 sciopera il personale di SASA S.p.A. Esclusi dallo sciopero gli altri concessionari di linea e i gestori ferroviari del trasporto pubblico integrato.

  • La Provincia ha contribuito a realizzare progetti di sviluppo in Etiopia e Somalia

    L’anno scorso la Giunta provinciale ha destinato 100.000 euro ad aiuti di pronto intervento (distribuzione di acqua e viveri) in quattro distretti di Etiopia e Somalia per lenire la carestia dovuta al lungo periodo di siccità. Gli interventi sono avvenuti in stretta collaborazione con la Caritas diocesana ed altri partner e l’importo è stato suddiviso equamente per realizzare gli interventi nei due Paesi..

  • Attivata da un guasto tecnico la sirena di San Lorenzo

    Nella notte tra mercoledì e giovedì, poco prima delle 2 del mattino, a San Lorenzo di Sebato in Val Pusteria si è attivata la sirena dei Vigili del fuoco.

  • Citybus Bressanone - Servizio speciale durante questo fine settimana

    Il servizio citybus di Bressanone sarà prolungato fino a tarda serata durante il fine settimana dell’Altstadtfest. Saranno inoltre offerte corse notturne per Elvas, Velturno-Lazfons e S. Andrea alle ore 1.10.

  • Conferenza inaugurale dell’anno scolastico per le scuole di lingua tedesca (28 agosto)

    L’anno scolastico che sta per iniziare sarà ricco di novità sia per quanto riguarda i docenti che per gli studenti e gli alunni. Per illustrare nel dettaglio gli aspetti più significativi dell’anno scolastico si svolgerà martedì 28 agosto nell’aula magna del Liceo “Walther von der Vogelweide” di Bolzano la tradizionale Conferenza inaugurale alla quale prenderanno parte il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, l’assessora Sabina Kasslatter Mur ed l’intendente scolastico, Peter Höllrigl.

  • I dipendenti dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige - 2011 - Astat

    USP - Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), alla fine del 2011 i dipendenti in servizio presso i quattro comprensori dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige sono complessivamente 8.710, di cui il 96,8% a tempo indeterminato ed il 3,2% a tempo determinato. Il 73,7% dei dipendenti sono donne ed il 37,5% lavora part-time. Il profilo professionale più consistente tra le donne è l’infermiera (2.444) e quello più consistente tra gli uomini è il dirigente sanitario-medico (482).

  • Superata la soglia di informazione per l’ozono il 22 agosto sul Renon

    Superata mercoledì 22 agosto la soglia di informazione per l’ozono presso la stazione di misurazione del Renon.