News

  • Carta servizi, progetto a Merano per le mense scolastiche

    La Carta dei servizi entra nelle mense scolastiche. Dallo scorso settembre, infatti, due mense di Merano la utilizzano per la fruizione dei pasti, e i primi risultati, con 2.100 pasti erogati tramite la Carta dei servizi (circa il 25% del totale) sono positivi. “Un altro passo in avanti – spiega l’assessore Roberto Bizzo – verso un’amministrazione sempre più vicina alle esigenze dei cittadini e più snella ”.

  • INVITO Convegno finale del progetto "Capitale umano per la sostenibilità" e sottoscrizione Patto per un'economia sostenibile DOMANI 5 ottobre

    DOMANI 5 ottobre 2012, alle ore 14.00, presso la Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano si terrà il convegno finale del progetto finanziato dal FSE "Capitale umano per la sostenibilità" e la sottoscrizione del Patto per un’economia sostenibile.

  • Medicinali cari contro l'epilessia presso le farmacie ospedaliere

    Il Servizio sanitario pubblico in Alto Adige,in applicazione di una delibera della Giunta provinciale, provvederà ulteriormente, fino alla fine del 2012, al pagamento dei farmaci Topamax e Keppa per le persone affette da epilessia, ma esclusivamente presso le farmacie ospedaliere se sulla ricetta è riportato che questi non sono sostituibili con altri preparati.

  • Concessioni idroelettriche, Mussner: “Rispettate modalità e termini di legge”

    L’assessore all’energia Florian Mussner, risponde ai recenti articoli di stampa riguardanti il rilascio delle concessioni idroelettriche da parte della Provincia. “La Giunta provinciale – sottolinea – ha assegnato le concessioni sulla base delle documentazioni presentate e delle valutazioni degli uffici competenti, in conformità a quanto previsto dalla legge per quanto riguarda modalità e termini”.

  • INVITO Inaugurazione tre Oasi della quiete il 6 ottobre

    Sabato prossimo 6 ottobre 2012 in val d’Ultimo e a Stava/Naturno vi sarà l’inaugurazione a cura dell’assessore provinciale all’ambiente Florian Mussner di tre Oasi della quiete, realizzate su progetto dell’Ufficio gestione risorse idriche.

  • Apertura dei negozi: Widmann definisce i prossimi passi

    Apertura dei negozi discussa da Widmann con Comuni e commercianti: la domenica deve restare un’eccezione

    Gli orari di apertura dei negozi sono regolati per legge, ma si registrano ancora incertezze: "Abbiamo dovuto constatare che a molti dei soggetti coinvolti il quadro giuridico non sembra essere chiaro", osserva l’assessore Thomas Widmann, che allo scopo si è incontrato con Comuni e commercianti. Sono stati definiti anche i prossimi passi e ribadito l’obiettivo della salvaguardia del commercio di prossimità.

  • Rapporto sull'economia dell'Alto Adige - 2011

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) ha diffuso il "Rapporto sull’economia dell’Alto Adige - 2011".

  • Bus e treno, abbonamento anziani: vecchio Abo60+ tuttora valido - la sostituzione dei tesserini è attualmente in corso

    Circa 60.000 anziani over 70 in tutto l’Alto Adige hanno ricevuto o riceveranno in questi mesi un nuovo tesserino gratuito per continuare a viaggiare con i mezzi pubblici. Agli ultrasettantenni in possesso del vecchio "Abo60+", il nuovo pass viene spedito automaticamente senza bisogno di richiederlo. Chi non lo avesse ancora ricevuto intanto può continuare a viaggiare tranquillamente con il vecchio "Abo60+". Lo comunica il Dipartimento alla mobilità della Provincia.

  • Inaugurata la Fiera della formazione "Futurum 2012"

    La quarta edizione della Fiera della formazione "Futurum" è stata inaugurata questa mattina (4 ottobre) dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur presso i padiglioni della Fiera di Bolzano. Orari per il pubblico, da oggi, giovedì fino a sabato 6 ottobre 2012 (NON domenica), dalle ore 9.00 alle 18.00. Ingresso libero.

  • A concorso le direzioni di due uffici della Ripartizione mobilità

    La direzione dell’Ufficio Pianificazione e trasporto merci e quella dell’Ufficio trasporto persone della Ripartizione mobilità della Provincia sono state messe a concorso. Il relativo bando sarà pubblicato lunedì prossimo 8 ottobre 2012 sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino - Alto Adige.