News

  • La mostra "Non vi permetterò più di farmi passare per matto" a Merano - inaugurazione il 19 ottobre

    La mostra "Non vi permetterò più di farmi passare per matto" dedicata alla storia della psichiatria in Tirolo, Alto Adige e Trentino è ospitata da "kunstMeran" presso l’edificio della Cassa di Risparmio, Portici 163 a Merano dal 20 ottobre al 18 novembre 2012. L’inaugurazione si terrà venerdì prossimo, 19 ottobre 2012, alle ore 18.00.

  • La Scuola professionale di Laimburg partecipa al progetto europeo “VinoLingua”

    La Scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura di Laimburg prende parte al progetto europeo “VinoLingua” grazie al quale vengono proposti dei corsi di lingua ai viticoltori locali per agevolare la creazione di nuovi sviluppi nel marcato sempre più globale della frutti-viticoltura.

  • Presentazione della "Relazione sul mercato del lavoro in Alto Adige" (25 ott.)

    La conferenza stampa avrà luogo giovedì 25 ottobre, alle ore 10,30, a Palazzo Widmann.

  • Mussner: protocollo dei trasporti a tutela delle Alpi

    Con il sì della Camera, il Parlamento italiano ha ratificato il Protocollo trasporti della Convenzione delle Alpi. "Con anni di ritardo, finalmente un passo avanti anche a livello nazionale nella tutela del territorio alpino”, sottolinea l’assessore provinciale Florian Mussner.

  • Interesse delle regioni limitrofe per l'Alto Adige Pass

    L’Alto Adige Pass, dopo aver superato in breve tempo il traguardo dei 100.000 abbonati, suscita un interesse sempre più evidente da parte delle regioni confinanti dell’area linguistica tedesca.

  • "E-book: il futuro del libro è digitale" convegno il 30 ottobre, iscrizioni entro il 25 ottobre

    I trend attuali nel settore dell’editoria digiatale ed in particolare dell’e-book sono al centro di un convegno organizzato dall’Ufficio audiovisivi del Dipartimento cultura tedesca assieme alla BPT "F.Teßmann" ed all’"Akademie des Deutschen Buchhandels" martedì 30 ottobre 2012 all’EURAC a Bolzano Partecipazione libera previa iscrizione entro il 25 ottobre.

  • "La vita in movimento": ulteriore proeizione di "Bolzano in film storici" il 29 ottobre al Filmclub BZ

    A fronte della forte richiesta di partecipazione alla proiezione del "collage" di filmati amatoriali e professionali dal titolo "Bolzano in film storici", vi sarà un’ulteriore proiezione lunedì 29 ottobre 2012, alle ore 18.00 presso il Filmclub a Bolzano. L’ingresso è libero, ma è necessario prenotare i posti contattando il Filmclub, tel. 0471 059090.

  • Innovation Festival: i principali eventi da rivedere in TV

    Per chi volesse rivedere alcuni degli interventi più interessanti della prima edizione dell’Innovation Festival a Bolzano, le emittenti private locali Alto Adige TV e Südtirol TV propongono ogni giorno alle 21 la registrazione dei principali eventi di fine settembre con economisti, ministri, imprenditori.

  • Corso della scuola per le professioni sociali “E. Levinas” di Bolzano

    “Tra le mura di casa maltrattamenti ed abusi all’infanzia” è questo il tema del corso che si svolgerà il 15 e 16 novembre, dalle 9.00 alle 18.00, presso la scuola provinciale per le professioni sociali E. Levinas di Bolzano. Iscrizioni sino al 26 ottobre.

  • Successo dell’aggiornamento proposto agli insegnanti dai Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Corso per insegnanti presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Oltre 80 docenti provenienti da tutto l’Alto Adige hanno preso parte quest’anno all’incontro di aggiornamento in botanica proposto dai Giardini di Castel Trauttmansdorff. La curatrice dei Giardini Karin Kompatscher ha strutturato il corso in concomitanza con l’attuale mostra temporanea sui segreti della vita sotterranea delle piante "Radici, tuberi & Co. - il prodigioso mondo invisibile".