News

  • Alloggi per il ceto medio a Bolzano: convenzione per via Maso della Pieve

    Con l’ok alla bozza di convenzione proposta dall’assessore all’edilizia abitativa Christian Tommasini la Giunta provinciale ha avviato i passi necessari per la realizzazione di alloggi per il ceto medio in via Maso della Pieve a Bolzano. La convenzione permetterà al Comune di accelerare l’individuazione delle aree e la conseguente modifica del piano urbanistico. "In tal modo le abitazioni potranno essere messe a disposizione delle famiglie in tempi più rapidi", sottolinea l’assessore Tommasini.

  • INVITO Consegna audit famigliaelavoro a dieci imprese il 31 ottobre

    Mercoledì, 31 ottobre 2012 alle ore 11.00, nel Cortile interno di Palazzo Widmann, in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano, alla presenza degli assessori provinciali Thomas Widmann, Sabina Kasslatter Mur, Roberto Bizzo, e Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio Bolzano, nonchè gli imprenditori delle imprese auditate, vi sarà la consegna dei certificati "audit famigliaelavoro".

  • Una città per tutti -Una ciudad para todos: 1° appuntamento sabato 27 ottobre

    Sabato 27 ottobre 2012 vi sarà la prima delle visite guidate in lingua italiana e spagnola alla città di Bolzano, per l’iniziativa "Una città per tutti" "Una ciudad para todos" di FAI Fondo Ambiente Italiano - Delegazione di Bolzano e Società Dante Alighieri - Comitato di Bolzano in collaborazione con la Consulta stranieri di Bolzano, l’Associazione Donne Nissà, l’Hermandad del Señor de los Milagros e la Rete dei Diritti dei Senza Voce nell’ambito del progetto "Con nuove culture", promosso dall’assessore provinciale alla Cultura Italiana Christian Tommasini.

  • Il presidente Durnwalder ha ricevuto il direttore generale dell'INPS, Mauro Nori

    I programmi dell’INPS e la collaborazione con la previdenza integrativa locale Pensplan , questi i temi al centro del colloquio odierno del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, con il direttore generale dell’INPS; Mauro Nori, accompagnato dal direttore regionale, Marco Zanotelli, e dall’assessora regionale, Martha Stocker.

  • Consulenza in diritto fiscale per Organizzazioni di volontariato: rinviato appuntamento

    L’appuntamento per le consulenze individuali sul diritto fiscale riservate alle organizzazioni di volontariato fissato per venerdì 26 ottobre 2012 è stato posticipato a lunedì 5 novembre 2012 dalle ore 15.00 alle 17.00, presso l’Ufficio affari del gabinetto della Provincia, in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano.

  • Finanziamento della ricerca scientifica per 25 progetti

    La Ripartizione Diritto allo studio, Università e Ricerca scientifica della Provincia Autonoma di Bolzano presenta i 25 vincitori del 2° bando di concorso per progetti di ricerca scientifica. La provincia ha messo a disposizione un totale di 4,5 milioni di Euro per questo bando. Ogni progetto può essere agevolato con un massimo di 300.000 Euro.

  • Giovani in scena a Bolzano ed Effetto notte: avviati i nuovi progetti

    Alla presenza dell’assessore provinciale Christian Tommasini, hanno preso il via ieri sera, lunedì 22 ottobre 2012, con un incontro ciascuno, "Giovani in scena" e "Effetto Notte", i progetti posti in essere dal Dipartimento cultura italiana della Provincia in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano ed il Teatro Cristallo

  • Entro fine ottobre le domande per borse di studio per l'anno scolastico 2012/13

    Possono essere presentate online sino al 31 ottobre le domande per la concessione di una borsa di studio e per il rimborso dei contributi universitari.

  • Conferenze su temi femminili il 25 ottobre a Laives e Brunico

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia che fa capo all’assessore provinciale Roberto Bizzo, organizzano due conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Giovedì 25 ottobre a Laives (diritto ereditario) ed a Brunico (organizzazione del proprio tempo).

  • Mostra del Museo di Scienze Naturali approda in Svizzera

    Alcune delle foto esposte alla mostra

    “Light on the Rocks – Foto di rocce al microscopio polarizzatore” è questo il titolo della mostra di Bernardo Cesare, prodotta dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, che, il prossimo 3 novembre, approderà al Museo di storia naturale di Olten, in Svizzera.