News

  • Ok alla legge sulla famiglia: potenziate le forme di sostegno

    "La nuova legge definisce per la prima volta chiaramente gli obiettivi e i pilastri della politica per la famiglia in Alto Adige, all’interno di un quadro normativo che raccoglie in modo organico tutte le misure a favore di genitori e figli", sottolinea l’assessore provinciale Richard Theiner dopo l’approvazione. Viene creata la base giuridica per garantire maggiori aiuti finanziari a partire dal 2014, inoltre ancora entro quest’anno verrà introdotta la Carta famiglia con sconti negli acquisti.

  • Conferenza su un’importante icona della chiesa russo-ortodossa di Merano (15 maggio)

    L’icona al centro della conferenza

    Custodita nella chiesa russo-ortodossa di San Nicola Taumaturgo a Merano, l’icona di San Ioann Kronštadskij e Santa Elisabetta martire e beata è dedicata a due santi ortodossi legati alla città del Passirio. Opera del noto iconografo russo Georgij Gašev, il 15 maggio alle ore 18 l’icona sarà al centro di una conferenza ospitata nella chiesa di San Nicola Taumaturgo in via Schaffer, 21 a Merano. Ingresso libero. Nell’ambito dell’“Anno dell’oggetto museale 2013”.

  • L'11 maggio possibili cancellazioni di treni regionali per sciopero personale Trenitalia-Emilia Romagna

    Dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di sabato prossimo 11 maggio 2013, i treni regionali potranno subire cancellazioni o variazioni per uno sciopero del personale di macchina e di bordo della Direzione regionale Emilia Romagna di Trenitalia S.p.A.

  • Libro di fiabe per la Giornata dell'Europa

    In occasione della Festa dell’Europa, che ricorre oggi 9 maggio, il Centro di informazione Europe Direct Alto Adige ha presentato il nuovo libro di fiabe "Vieni! facciamo un viaggio di fiaba in Europa". Il volume è in distribuzione gratuita presso l’Info Point Europa in via Conciapelli 69 a Bolzano, tel. 0471 413160/61, fax 0471 413189, e-mail: Europa@provincia.bz.it

  • CUD 2013 scaricabile dal sito INPS con la Carta Servizi

    Scade nelle prossime settimane il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi, e i possessori di una Carta servizi attivata possono accedere all’area dei servizi online del sito internet dell’INPS (www.inps.it). "Si tratta del modo più semplice per scaricare in poco tempo il proprio CUD - commenta l’assessore Roberto Bizzo - un utile servizio aggiuntivo offerto dalla Carta".

  • INVITO "Stazione ferroviaria dell'anno 2013": cerimonia l'11 maggio

    La stazione feroviaria di Villabassa è stata dichiarata "Stazione dell’anno" 2013. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 11 maggio 2013, alle ore 10.00, presso la stazione stessa alla presenza dell’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann.

  • Premiati da Durnwalder 32 atleti altoatesini

    Gli atleti premiati con il presidente Durnwalder e gli ospiti d’onore

    Sono stati premiati dal presidente Durnwalder nella Felsenkeller di Laimburg 32 atleti altoatesini che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione agonistica invernale.

  • L’Intendenza scolastica tedesca presenta le iniziative per la valorizzazione dei talenti e delle eccellenze (15 maggio)

    Conferenza stampa a Palazzo Widmann, indetta dall’assessora Sabina Kasslatter Mur mercoledì 15 maggio, alle ore 9,30.

  • Azione "Caschi in bicicletta": martedì 14 maggio inizia la distribuzione

    Il progetto di educazione stradale per le scuole primarie prevede la possibilità di acquistare un casco ad un costo contenuto, grazie alla collaborazione tra Assessorato provinciale alla mobilità e le tre Intendenze scolastiche.

  • Nel Cerchio dell'Arte - "Fede e bellezza: il divino incontra l'umano. Da Giotto a Bellini" il 15 maggio

    Mercoledì 15 maggio 2013, alle ore 18.30, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, a cura di Silvia Maurelli vi sarà l’incontro d’arte sul tema"Fede e bellezza: il divino incontra l’umano. Da Giotto a Bellini". Ingresso libero. È uno degli eventi collaterali di "Donne d’arte", la prima tematica affrontata dal progetto del Dipartimento Cultura italiana "Nel cerchio dell’arte" che per l’occasione sarà visitabile fino alle ore 21.00.