News

  • Pichler Rolle sulla riforma urbanistica: più semplice, vicina al cittadino, sostenibile

    Pichler Rolle presenta la riforma dell’urbanistica

    Complessa per i molti aspetti che tocca, la riforma dell’urbanistica persegue nelle intenzioni della Giunta provinciale tre obiettivi: "Rendere le procedure urbanistiche più semplici, più vicine al cittadino e sostenibili per lo sviluppo del territorio", ha spiegato l’assessore Elmar Pichler Rolle illustrando oggi (23 luglio) a Bolzano le linee principali della riforma.

  • Banda larga in Val d'Isarco, sopralluogo il 30 luglio

    31 dicembre 2013: questa la data entro la quale tutti i 116 comuni altoatesini saranno allacciati alla rete in fibra ottica, con le moderne autostrade informatiche che verranno completate dai Comuni tramite il cosiddetto ultimo miglio. Per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento dei lavori in Val d’Isarco, l’assessore Florian Mussner effettuerà un sopralluogo martedì 30 luglio.

  • Strada statale di Val d'Ega (SS 241): lavori di pulizia in galleria

    Nelle notti, dal 25 al 27 luglio lungo la strada statale per della Val d’Ega (SS 241) saranno effettuati lavori di pulizia della galleria Campegno a Cornedo.

  • “Musica in miniera” a Ridanna Monteneve con Christian Theiner e la sua band (27 luglio)

    Sabato 27 luglio, alle ore 20, al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve secondo appuntamento di “Musica in miniera”, ciclo di quattro concerti nell’atmosfera unica delle gallerie minerarie del museo. Christian Theiner & Band presentano il nuovo album “selbstlos”. Previste altre due date il 3 e l’11 agosto.

  • Christian Wiedermann alla guida della Fondazione Vital

    Il dott. Christian Wiedermann, primario del reparto di Medicina interna dell’Ospedale di Bolzano, è stato nominato alla carica di presidente della Fondazione Vital.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 22 luglio 2013

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 22 luglio.

  • Dalla Giunta: medicina dello sport resta servizio pubblico

    Medicina dello sport resta un servizio pubblico: la Giunta provinciale lo ha confermato oggi (22 luglio) rassicurando gli appassionati di sport in Alto Adige che temevano una privatizzazione del servizio. La Giunta ha inoltre deciso l’accorpamento del Servizio psicologico sul territorio con quello ospedaliero in ciascun comprensorio sanitario altoatesino.

  • Dalla Giunta: nuovi criteri per lo stato di disoccupazione

    Via libera della Giunta provinciale ai criteri che stabiliscono il disconoscimento d’ufficio dello stato di disoccupazione, con la conseguente perdita di sussidi e indennità. "La mancanza di un lavoro è un dramma - ha spiegato Durnwalder - ma ho l’impressione che qualcuno non abbia interesse a cercare un’occupazione".

  • Dalla Giunta: fondi UE, RAI ladina e CdA di Alto Adige Marketing

    100% dei fondi già impegnati, il 50% degli importi già liquidati: alle polemiche su presunti ritardi nell’utilizzo dei finanziamenti UE in Alto Adige la Giunta provinciale ha risposto oggi (22 luglio) fornendo dati precisi. Via libera anche al potenziamento del palinsesto TV della RAI ladina, una volta assunto il necessario personale giornalistico, e al nuovo Consiglio di amministrazione di Alto Adige Marketing-SMG.

  • Concluso il corso di pedagogia forestale presso la Scuola Forestale Latemar

    I partecipanti al primo corso di pedagogia forestale presso la Scuola Forestale Latemar

    Venerdí scorso si è concluso il primo corso di pedagogia forestale presso la Scuola Forestale Latemar.