News

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • ASTAT - Tariffe pubbliche per scuola materna, microstruttura ed asilo nido 2012/13

    L’Osservatorio prezzi e tariffe dell’Istituto Provinciale di Statistica - ASTAT, sulla base delle segnalazioni dei singoli comuni, diffonde le tariffe comunali per scuola materna, microstruttura ed asilo nido per l’anno scolastico 2012/13. L´accesso alla scuola materna viene offerto da tutti i comuni. La tariffa media si aggira intorno ai 53,08 euro al mese. Microstrutture per bambini di età compresa tra gli 0 e i 36 mesi vengono offerte da 45 strutture site in 32 dei 116 comuni. La loro tariffa in media ammonta a 576,95 euro al mese. Infine i quattro comuni altoatesini maggiormente popolati mettono a disposizione asili nido ad una tariffa media mensile di 302,70 euro al mese.

  • Acceso il termovalorizzatore, Durnwalder e Mussner: "Opera per il futuro"

    Il nuovo termovalorizzatore di Bolzano Sud non è più soltanto un progetto, ma è una realtà. Questa mattina (24 luglio) l’impianto è stato ufficialmente "acceso" dai vertici di Provincia, Comune di Bolzano e Consorzio dei Comuni. L’esercizio provvisorio durerà sino a marzo, secondo Durnwalder e Mussner si tratta di "un’opera fondamentale per il futuro della nostra terra".

  • Piano pluriennale del lavoro: Bizzo incontra i commercialisti

    Le misure concrete contenute nel Piano pluriennale del lavoro varato dalla Giunta provinciale sono state illustrate oggi (24 luglio) a Bolzano dall’assessore Roberto Bizzo ai vertici dell’Ordine dei commercialisti. "Dobbiamo compiere una sforzo congiunto per sostenere i giovani, le fasce socialmente deboli, l’occupazione femminile, la crescita delle imprese e la creazione di posti di lavoro", ha ricordato Bizzo.

  • Chiusa tra il 31 luglio ed il 1° agosto la galleria della circonvallazione di Monguelfo

    La galleria della circonvallazione di Monguelfo rimarrà chiusa al traffico dalle ore 20 del 31 luglio sino alle ore 6 del 1° agosto.

  • Delegazione della Bassa Austria in visita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

    La delegazione al termine della visita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Nei giorni scorsi i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno ospitato la dott.ssa Petra Bohuslav, Consigliere regionale della Bassa Austria per l’economia, il turismo e lo sport, e il professor Christoph Madl, direttore dell’Agenzia di Marketing del Land austriaco.

  • Ha riscosso notevole interesse il convegno sul tema "Salute: fattore di successo"

    I partecipanti al convegno sul tema  "Salute: fattore di successo"

    La Fondazione Vital ha presentato una serie di progetti pilota nel campo della prevenzione nel corso di un convegno organizzato all’Eurac dal Fondo Sociale Europeo sul tema "Salute: fattore di successo".

  • Nuovo superamento della soglia per l’ozono il 23 luglio a Cortina sulla Strada del Vino

    Il Laboratorio di chimica fisica della Provincia informa che martedì 23 luglio, alle ore 19, è stata è stata superata la soglia di informazione di 180 µg/m³ presso la stazione di misurazione a Cortina sulla strada del vino con un valore di 185 µg/m³. Analoghi superamenti della soglia si sono registrati presso la stessa stazione l’11 ed il 22 luglio.

  • Sicurezza sulla strada: altri interventi in punti pericolosi

    In primo piano la sicurezza sulla MeBo: si lavora all’uscita di Appiano

    Prosegue il programma di investimenti della Provincia nella sicurezza stradale: attualmente si lavora all’uscita MeBo di Appiano e alla costruzione di una rotonda a Castelrotto per eliminare un incrocio pericoloso. "Il calo significativo degli incidenti stradali in Alto Adige conferma che gli investimenti nella sicurezza della circolazione pagano", sottolinea l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.

  • Durnwalder: "Talento e costanza, Tania Cagnotto esempio per i giovani"

    "La serie di grandi risultati dell’atleta bolzanina continua, possiamo solo complimentarci nella speranza di ammirare il suo talento ancora a lungo": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder commentando l’argento conquistato oggi (23 luglio) da Tania Cagnotto dal trampolino di un metro ai Mondiali di Barcellona, che fa il paio con quello di sabato nel sincro.