News

  • Colloqui di fine legislatura: martedì 13 agosto l’assessore Pichler Rolle

    Tutela del paesaggio e sviluppo del territorio: nei Colloqui con i media i passi di fine legislatura della Giunta provinciale nei due settori e le misure in cantiere per il futuro saranno illustrati martedì 13 agosto a Bolzano dall’assessore competente Elmar Pichler Rolle.

  • Durnwalder incontra Stoiber e van Staa ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Nel pomeriggio di oggi, 8 agosto, il presidente della Provincia Luis Durnwalder, nei Giardini di Castel Trauttmansdorff nei pressi di Merano, si è intrattenuto con l’ex premier bavarese Edmund Stoiber e il presidente del Consiglio provinciale del Tirolo Herwig van Staa sulla situazione politica attuale in Alto Adige.

  • Euregio - info di agosto

    Sulla pagina web del GECT Europaregione Tirolo-Alto Adige-Trentino www.europaregion.info sono pubblicati i nuovi "profili" del mese di agosto dedicati alla Personalità, al Luogo e alla Questione giuridica del mese.

  • Ogni martedì di agosto e settembre visite guidate per scoprire il Museo del vino

    Scoprire le tradizioni vitivinicole dell’Alto Adige, immergendosi nella loro storia millenaria: lo propone la visita guidata al Museo del vino a Caldaro dal titolo “Tra vitigni antichi e tradizioni millenarie”, in programma ogni martedì di agosto e settembre alle ore 10. In lingua italiana, prenotazione obbligatoria.

  • Il presidente Durnwalder incontra il collega tirolese Platter

    BBT, trasporto ferroviario, energia sono stati i temi al centro del colloquio che il presidente della Provincia Lui Durnwalder ha avuto con il collega tirolese Günther Platter, oggi, giovedì 8 agosto 2013, a Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Antersasc: sopralluogo di Pichler Rolle con tutti gli interessati

    Sopralluogo in quota: Pichler Rolle sulla malga Antersasc

    Riportare la discussione su un piano oggettivo: con questo scopo l’assessore provinciale Elmar Pichler Rolle ha promosso ieri (7 agosto) un sopralluogo nella zona della malga Antersasc al quale ha invitato tutte le parti interessate, dal proprietario della malga agli esperti provinciali e ai rappresentanti delle associazioni ambientaliste. Il progetto di realizzazione di una strada alpestre verso la malga lo scorso anno aveva fatto scoppiare un caso.

  • Prodotti alimentari non OGM, in vigore le nuove regole

    Sono sempre di più i consumatori che vogliono informazioni dettagliate su sicurezza, provenienza e qualità dei prodotti alimentari. In maniera particolare per quanto riguarda l’utilizzo di organismi geneticamente modificati. Un contributo importante arriva dalla nuova legge provinciale, entrata in vigore ieri (7agosto), che adegua la normativa locale alle linee guida dell’Unione Europea in tema di etichettatura.

  • "Economia in mostra" a Sarentino, motore per l'innovazione

    Dal 9 all’11 agosto in Val Sarentino si terrà la manifestazione "Economia in mostra". Per l’assessore provinciale Widmann l’iniziativa costituisce una "vetrina ed una per artigianato e le attività economiche che garantisce visibilità e costuisce il motore per l’innovazione".

  • Fine legislatura: il Colloquio con l'assessore Theiner

    Sviluppo della sanità e delle politiche sociali, sostegno alla famiglia: sono i temi trattati oggi (8 agosto) nell’hotel Masatsch a Pianizza di sopra dall’assessore provinciale Richard Theiner nel Colloquio con i media in vista della fine legislatura: il punto su quanto fatto negli ultimi anni dalla Giunta provinciale ma soprattutto gli obiettivi per il futuro.

  • Rio Trafoi a Stelvio: conclusi lavori di sistemazione

    Gli addetti della Ripartizione Opere idrauliche hanno provveduto ad allargare il letto del Rio Trafoi nel comune di Stelvio. In tal modo, come spiega il direttore della ripartizione Opere idrauliche Rudolf Pollinger è stato migliorato il deflusso e prevenuto il pericolo di un’alluvione, come quella verificatasi nell’agosto 2012. In autunno i lavori di asfaltatura.