News

  • Rinvio al 27 agosto delle convocazioni per la stipula dei contratti dei docenti

    Rinviate dal 23 al 27 agosto le convocazioni dei docenti per la stipula dei contratti a tempo indeterminato e a tempo determinato classi di concorso A017 e A019.

  • Illustrate dal presidente Durnwalder le caratteristiche della futura uscita sud di Brunico

    Il presidente Durnwalder nel corso dell’incontro odierno a Riscone

    Nel corso di un incontro, tenutosi questa mattina (20 agosto) a Riscone, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, il sindaco di Brunico, Christian Tschurtschenthaler, ed il direttore del Dipartimento lavori pubblici, Josef March, hanno illustrato le principali caratteristiche del progetto per l’uscita sud della circonvallazione di Brunico i cui lavori inizieranno presumibilmente nel 2015 per concludersi nel 2016.

  • Inaugurazione mostra di Lois Irsara a San Martino in Badia (23 agosto)

    Un’opera di Lois Irsara che sará espsta alla mostra

    L’inaugurazione si svolgerà venerdì 23 agosto, alle ore 18,00, presso la sede dell’istituto culturale “Micurà de Rü” , in strada Stufles,20 a San Martino in Badia.

  • Posata la prima pietra della nuova palestra per l’arrampicata sportiva a Brunico

    Posa della prima pietra della palestra di arrampicata di Brunico

    Si è svolta questa mattina alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e del senatore Hans Berger, presso la zona sportiva a sud di Brunico la cerimonia per la posa della prima pietra della nuova palestra per l’arrampicata sportiva nella zona scolastica del capoluogo della Val Pusteria.

  • Il 3 settembre l’Ufficio gestione risorse idriche non terrà l’udienza a Brunico

    Il 3 settembre l’Ufficio gestione risorse idriche non terrà la prevista udienza a Brunico in Piazza Municipio,10 (edificio della posta ) stanza 311. La prossima udienza si terrà nella stessa sede martedì 17 settembre, dalle ore 9 alle ore 12.

  • Sagra di Ridanna il 24-25 agosto a Masseria

    Rievocazioni di antiche attività contadine, artigianali e minerarie tipiche della Val Ridanna, un grande corteo storico, musica, gastronomia, intrattenimento per adulti e bambini: si terrà il 24 e 25 agosto in località Masseria la sagra di Ridanna, cui prenderà parte anche il Mondo delle miniere Ridanna Monteneve. Ingresso libero.

  • Pichler Rolle: "Buoni risultati dai controlli dei Carabinieri sui passi di montagna"

    "Voglio ringraziare i Carabinieri per i controlli sulla velocità effettuati lungo i passi di montagna: stanno dando ottimi risultati". Con queste parole l’assessore Elmar Pichler Rolle ha accolto il Generale Georg Di Pauli, Comandante regionale dei Carabinieri. Con Di Pauli, Pichler Rolle ha discusso principalmente delle Dolomiti patrimonio UNESCO e dei controlli all’interno delle zone protette dal punto di vista paesaggistico.

  • Operatori culturali - 2012 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno 2012 sono stati rilevati in provincia di Bolzano 721 operatori culturali. L’attività musicale, con l’80,1% degli spettacoli, è stata la più presente sul territorio. 12.099 sono stati gli spettacoli/esposizioni organizzati in provincia di Bolzano per un numero complessivo di rappresentazioni/giornate di esposizione pari a 23.102. Più di 2,4 milioni di spettatori e visitatori hanno usufruito di tale offerta.

  • Sopralluogo dell’assessore Mussner al cantiere della strada di Rina di Marebbe

    L’assessore Florian Mussner nel corso del sopralluogo alla strada per Rina di Marebbe

    L’assessore provinciale ai lavori pubblici ha effettuato questa mattina (19 agosto) un sopralluogo al cantiere impegnato nella realizzazione del terzo lotto dei lavori per la sistemazione della strada provinciale per Rina nel Comune di Marebbe.

  • Il giovane profugo afgano Alidad Shiri sta svolgendo un praticantato presso la Ripartizione natura

    Il giovane profugo afgano Alidad Shiri, che vive da otto anni in Alto Adige ed attualmente sta svolgendo un praticantato presso il Dipartimento natura, paesaggio ed urbanistica ha illustrato nei giorni scorsi ai suoi colleghi ed all’assessore Elmar Pichler Rolle le vicende che lo hanno portato in Alto Adige narrate nel suo libro intitolato “Komak! Komak! (Aiuto! Aiuto!).