News

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Bilancio a Palazzo Widmann sull'accordo di scambio tra Stato e Provincia

    L’accordo di scambio tra Stato e Provincia al centro dell’incontro di oggi tra il presidente della Provincia ed il generale Nicolò Falsaperna

    Le modalità di realizzazione e lo stato di avanzamento dell’accordo di scambio tra lo Stato e la Provincia sono stati al centro dell’incontro di oggi pomeriggio (23 ottobre) a Palazzo Widmann tra il presidente Luis Durnwalder ed il generale Nicolò Falsaperna, direttore del Settore infrastrutture e demanio del Ministero della difesa.

  • Elezioni provinciali: tutte le informazioni sul web, nuovo video online

    Alto Adige al voto domenica 27 ottobre per il rinnovo del Consiglio provinciale. I seggi saranno aperti dalle 6 alle 22, mentre le operazioni inizieranno attorno alle 7-7.30, una volta completata la timbratura delle schede. Tutte le informazioni sono online sul sito elezioni.provincia.bz.it, dove c’è anche un video con le istruzioni per il voto. Le elezioni si potranno seguire anche su Twitter e Facebook.

  • La mostra “MysteriX” presentata dai bambini su Rai Sender Bozen (28 ott.)

    Una ripresa dello spettacolo

    Andrà in onda lunedì 28 ottobre alle ore 18 su Rai Sender Bozen la puntata della trasmissione per l’infanzia Tipp Topp Tv nella quale i bambini e la clown Karamela presenteranno la mostra “MysteriX. Reperti enigmatici dell’Alto Adige” del Museo Archeologico di Bolzano, con sette ritrovamenti archeologici misteriosi tutti da scoprire.

  • Convegno: "C'è ancora chi tratta - Dieci anni del progetto Alba" (6 novembre)

    Si svolgerà mercoledì 6 novembre, dalle ore 8 alle 12,30, a Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano il convegno “C’è ancora chi tratta. Scenari internazionali e locali della lotta allo sfruttamento degli esseri umani. 10 anni del progetto Alba” organizzato dalla Ripartizione famiglia e politiche sociali in collaborazione con l’Associazione Volontarius, l’Associazione La Strada – der Weg e il Consorzio Consis.

  • MEMC: proroga per la cassa integrazione, attesa per accordo sull'energia

    "La Provincia proseguirà nel suo impegno a fianco dell’azienda e dei lavoratori sino a che non verrà messo in sicurezza il futuro dello stabilimento di Sinigo". Con queste parole l’assessore provinciale al lavoro ha fatto il punto sulla situazione della MEMC, ribadendo la richiesta di proroga della cassa integrazione e l’attesa per l’accordo sull’energia.

  • Giornata delle biblioteche: colazione “Biblio24” alla Teßmann (26 ott.)

    A partire da oggi (23 ottobre) la biblioteca “online Biblio24” è utilizzabile da tutti gli utenti delle biblioteche collegate dalla tessera unica delle biblioteche altoatesine. Sabato 26 ottobre presso la sede della biblioteca Teßmann saranno illustrati ulteriori dettagli riguardo all’utilizzo della biblioteca online "Biblio24"

  • Nuovo polo bibliotecario a Bolzano: via libera da Provincia e Comune

    La firma di Provincia e Comune di Bolzano ha suggellato oggi (23 ottobre) l’accordo patrimoniale che getta le basi per la realizzazione del nuovo Polo bibliotecario: sull’area tra le vie Diaz, Longon e Combattenti riunirà sotto un unico tetto, in una struttura moderna e funzionale, le biblioteche provinciali "Claudia Augusta" e "Teßmann" e la Biblioteca civica. Il polo sarà ultimato in 5 anni.