News

  • Sopralluogo dell'assessora Stocker all'Ospedale di Merano

    Sopralluogo dell’assessora Stocker all’Ospedale di Merano

    “Il nostro obiettivo deve essere quello di mantenere l’elevata qualità dell’assistenza medica dedicata alle persone, pur disponendo di meno risorse; per far questo dovremo attuare una riorganizzazione che però dovrà avvenire d’intesa con le persone coinvolte” ha affermato ieri (25 febbraio) l’assessora provinciale alla sanità, politiche sociali e lavoro, Martha Stocker, nel corso del suo sopralluogo all’Ospedale di Merano nel quadro di una serie di incontro con le strutture provinciali.

  • Collegamenti di DB Bahn Italia interessanti per le destinazioni turistiche altoatesine

    Collegamenti ferroviari Germania-Italia: l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner ha incontrato rappresentanti di DB Bahn Italia ed i vertici della SAD

    Dei collegamenti ferroviari che DB Bahn Italia garantisce fra Germania ed Italia e dei risvolti positivi per il turismo altoatesino hanno parlato l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner, rappresentanti di DB Bahn Italia e i vertici della SAD. Il colloquio si è tenuto ieri 25 febbraio a Bolzano.

  • Corso alla Scuola "Levinas" sulle problematiche dell'adolescenza

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte sino 10 marzo le iscrizioni al corso ““Quando un adolescente soffre: adolescenza e trauma” che si terrà presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

  • Borse di studio e premi per meriti particolari: domande sino al 3 aprile

    Borse di studio e premi per meriti particolari 2013/2014: le domande possono essere presentate a partire dal 25 febbraio fino al 3 aprile incluso.

  • Museum Ladin, a marzo ingresso libero

    La sede del Museum Ladin

    Nel mese di marzo, tutti i giovedì, venerdì e sabato dalle ore 15 alle 19 il Museum Ladin Tor a San Martino in Badia e il Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano offrono l’ingresso libero.

  • VIII Giornata dei musei altoatesini nel segno dei giovani

    L’assessore Mussner nel corso del suo intervento

    Giovani al museo e progetti futuri del panorama museale sono stati i temi centrali dell’VIII Giornata dei musei altoatesini, convegno specialistico con 130 operatrici e operatori del settore svoltosi il 24 febbraio a Bolzano. Relatrice principale Hannah Landsmann, settore comunicazione e mediazione del Museo ebraico di Vienna.

  • Prorogato al 31 dicembre l'adeguamento antincendio per alberghi e rifugi alpini

    L’adeguamento antincendio per gli esercizi ricettivi con più di 25 letti e per i rifugi alpini è stato prorogato al 31 dicembre 2014.

  • Esposizione del progetto del nuovo edificio per due scuole professionali di Merano (28 febbr.)

    Sarà inaugurata venerdì 28 febbraio, alle ore 15,00, presso l’aula magna del liceo scientifico in lingua tedesca “Albert Einstein”, nel centro scolastico in via Wolf Karl,36 a Merano, l’esposizione degli elaborati della nuova sede di Bolzano della Scuola professionale provinciale per l’artigianato, l’industria e il commercio “G. Marconi” e della Scuola professionale provinciale per le professioni sociali “E. Lèvinas”. Sarà presente alla cerimonia il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

  • Seduta della Giunta provinciale - Martedì 25 febbraio 2014

    Di seguito i principali temi affrontati dalla Giunta provinciale nella seduta di martedì 25 febbraio e illustrati ai rappresentanti dei media dal presidente Arno Kompatscher e dagli assessori Florian Mussner e Arnold Schuler.

  • Borse di studio e premi per meriti particolari 2013/2014

    Il nuovo bando di concorso per le borse di studio e premi per meriti particolari 2013/2014 è disponibile. La presentazione delle domande sarà possibile esclusivamente online a partire dal 25 febbraio e sino al 3 aprile 2014.