News

  • Presentazione della campagna di sensibilizzazione "no credit" contro gli incidenti in moto (4 aprile)

    Si svolgerà venerdì 4 aprile, alle ore 10,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano si svolgerà la conferenza stampa indetta dall’assessore provinciale Florian Mussner sulla campagna di sensibilizzazione contro gli incidenti in moto "no credit".

  • Aperte sino al 23 aprile le iscrizioni all'"Alpeuregio Summer School" a Bruxelles

    Sono aperte sino al 23 aprile le iscrizioni all’"Alpeuregio Summer School" organizzata dalla Rappresentanza comune della Regione europea del Tirolo – Alto Adige – Trentino che si svolgerà a Bruxelles dal 30 giugno al 10 luglio.

  • Proposta Programma "Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione" FESR 2014-2020 da oggi consultabile

    Oggi, venerdì 28 marzo 2014, vengono resi pubblici la proposta del Programma "Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione" del Fondo europeo per lo sviluppo regionale FESR 2014-2020 ed il relativo rapporto ambientale con la sintesi non tecnica. Le persone interessate possono consultare i documenti online o su supporto cartaceo. La consultazione pubblica è possibile per 30 giorni.

  • Sostegno per nuovo stile e politica ambiziosa: Kompatscher pone la fiducia

    Sgravi fiscali effettivi, risparmi programmati, riforma dell’autonomia: per poter affrontare le sfide complesse che attendono l’Alto Adige, per poter affermare una politica ambiziosa e con un nuovo stile, il presidente della Provincia Arno Kompatscher e la Giunta vogliono avere il sostegno del Consiglio provinciale. Per questo oggi (28 marzo), nella sua Relazione al bilancio, Kompatscher ha annunciato di collegare la votazione sul ddl con la fiducia alla sua squadra.

  • Corso alla Scuola "Levinas" sul tema "Le malattie stagionali del bambino"

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte sino al 16 aprile le iscrizioni al corso “Le malattie stagionali del bambino: profilassi delle ricadute” che si terrà il 6 maggio presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

  • Borsa di studio nella Silicon Valley, opportunità per i giovani altoatesini

    Trascorrere 6 mesi nella Silicon Valley, il distretto dell’innovazione più famoso del mondo, frequentare la Santa Clara University e fare "pratica" presso un’azienda locale. Per molti un sogno, per un altoatesino under 35 una realtà: sino al 18 aprile, infatti, si potranno avanzare le proprie candidature per la borsa di studio BEST finanziata dalla Fondazione per la ricerca scientifica e l’innovazione della Provincia di Bolzano.

  • Storia e tecnologia del vetro spiegate al Museo di Scienze Naturali (2 aprile)

    Storia e tecnologia del vetro al centro di una conferenza al Museo di Scienze Naturali

    La storia di uno dei materiali più antichi prodotti dall’uomo, il vetro, è al centro di una conferenza in programma al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige mercoledì 2 aprile alle ore 20. Con Vincenzo Sglavo, docente di Scienza e tecnologia dei materiali all’Università di Trento. Ingresso libero.

  • Giornata delle porte aperte alla Scuola professionale per l'economia domestica e agroalimentare Aslago il 4 aprile

    La Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare Aslago venerdì 4 aprile 2014 organizza la Giornata delle porte aperte ncentrata sulmondo delle spezie e delle erbe. Appuntamento in piazza Angela Nikoletti 14 a Bolzano dalle ore 14.30.

  • Etichetta tecnologica della Cantina Laimburg a Vinitaly 2014

    Etichetta tecnologia NFC del Podere Laimburg a Vinitaly 2014 (Foto: Laimburg)

    Tra le numerose novità del prossimo Vinitaly quella dei vini con etichetta NFC (Near Field Communication) del Podere Provinciale Cantina Laimburg, una sorta di sommelier tecnologico. Si tratta di una tecnologia all’avanguardia che, attraverso un microchip nascosto, consente di ricevere sullo smartphone consigli per la degustazione, aneddoti sulla filosofia produttiva e curiosità sul vino. L’azienda altoatesina è la prima in Italia nel settore vitivinicolo ad applicare questa tecnologia.

  • Comitato provinciale per la cultura edilizia ed il paesaggio: prossima sfida il piano di recupero di Casteldarne/Chienes

    Comitato provinciale per la cultura edilizia ed il paesaggio: prossima sfida il piano di recupero di Casteldarne/Chienes

    Incontrando il direttore del Dipartimento sviluppo del teritorio, ambiente ed energia, Florian Zerzer, gli architetti membri del Comitato provinciale per la cultura edilizia ed il paesaggio nel corso di un recente incontro gli hanno illustrato l’attività di consulenza svolta e le prossime sfide.