News

  • Costruire la nuova Rete Civica, si partecipa fino al 22 luglio

    Fino al 22 luglio si può partecipare al processo di riorganizzazione della Rete Civica e del portale della Provincia

    Trasparente, semplice, riconoscibile: ecco come la Provincia di Bolzano, in futuro, si vuole presentare sul web. Il processo di riorganizazzione e ricostruzione del portale internet provinciale e della Rete Civica è già iniziata: tutti gli utenti possono partecipare sino a martedì 22 luglio.

  • Scopazzi del melo: vertice al Centro Laimburg

    Bernd Panassiti, collaboratore del Centro Laimburg, presenta il progetto APPLClust

    Il Centro di sperimentazione Laimburg ha ospitato la decima edizione degli incontri tecnici del gruppo di lavoro internazionale sugli scopazzi del melo. Questa piattaforma serve allo scambio di conoscenze sulla diffusione della malattia nelle singole regioni e all’aggiornamento su ricerche e progressi in materia. Le zone più colpite in Alto Adige sono il Burgraviato e la bassa Val Venosta.

  • "Itinera", il 24 luglio presentazione del libro sulle strade militari

    Dopo i bunker, tocca alle strade militari. La Ripartizione amministrazione del patrimonio ha raccolto in un volume la rilevazione delle strade militari trasferite dallo Stato alla Provincia di Bolzano. Il libro, intitolato "Itinera", verrà presentato giovedì 24 luglio nel corso di una conferenza stampa.

  • Museo degli usi e costumi: musica popolare con i Geschwister Oberhofer

    Geschwister Oberhofer

    Una domenica al mese il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone, a Brunico, ospita un concerto di musica popolare. Il 20 luglio, dalle ore 15 alle 17, sarà la volta del gruppo “Geschwister Oberhofer”.

  • No Credit, nel weekend campagna sui Passi Gardena e Sella

    Prosegue la campagna "No Credit" promossa dalla Provincia in collaborazione con la Centrale viabilità e le forze dell’ordine per sensibilizzare sul tema della sicurezza e prevenire gli incidenti in moto. Nel finesettimana verranno distribuiti volantini con informazioni utili lungo le strade di Passo Sella e Passo Gardena.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Achammer a Vienna: ok al riconoscimento di maestro artigiano

    L’assessore Philipp Achammer con Gabriele Heinisch-Hosek. Foto: USP.

    Equiparazione fra Alto Adige e Austria nel riconoscimento del diploma di maestro artigiano, nuovi percorsi accademici: sono due dei temi discussi oggi (16 luglio) a Vienna dall’assessore provinciale Philipp Achammer, che ha incontrato il ministro austriaco all’istruzione, signora Gabriele Heinisch-Hosek.

  • Stocker “Pensioni di invalidità doppie rispetto al resto del Paese"

    L’assessora alle politiche sociali, Martha Stocker, prende posizione con una nota in merito alla proposta di eliminare l’adeguamento automatico della pensione di invalidità all’inflazione. “Le pensioni di invalidità in Alto Adige sono pressoché doppie rispetto al resto del Paese”.