News

  • Dolomiti UNESCO LabFest a La Valle dal 5 al 7 settembre

    Lo sfalcio sarà il tema al centro della prima edizione del Dolomiti UNESCO LabFest

    Incontrarsi, discutere, informarsi, collaborare. Sono queste le parole chiave della prima edizione del "Dolomiti UNESCO LabFest", in programma a La Valle dal 5 al 7 settembre: al centro l’attività dello sfalcio e il delicato equilibrio tra sviluppo e tutela del paesaggio nell’area dolomitica.

  • Giornata dell'autonomia, meno due: ricco programma, 19 location

    Il 5 settembre si festeggia l’autonomia con una giornata delle porte aperte in Provincia

    Prosegue il conto alla rovescia per la Giornata dell’autonomia, che sarà celebrata venerdì 5 settembre con un ricco programma di eventi nei palazzi della Provincia. Saranno ben 19 le location della giornata delle porte aperte su tutto il territorio, il cuore della festa sarà in Piazza Magnago, ma ci saranno iniziative anche a Merano, Bressanone, Egna, Brunico e Silandro.

  • Astronomia, musica e cabaret sabato sera al Planetarium

    Il Planetarium di San Valentino al Campo sarà teatro di uno spettacolo decisamente fuori dal comune

    Come raccontare l’astronomia e il mistero dell’universo in una serata all’insegna di teatro, musica e cabaret. Questo il tentativo dell’artista Paul Hombach, che sabato 6 settembre, al Planetarium di San Valentino in Campo, porterà i visitatori a spasso per lo spazio con uno spettacolo sonoro e multimediale.

  • Alto Adige a Expo 2015, l'8 settembre presentazione del progetto vincitore

    Come si presenterà l’Alto Adige a Expo 2015? La risposta è contenuta nel concorso di idee riguardante la piattaforma espositiva che verrà realizzata all’interno della rassegna in programma a Milano. Il progetto vincitore verreà presentato lunedì 8 settembre nel corso di una conferenza stampa.

  • Pensioni minime e contributo provinciale, incontri ai Distretti sociali

    L’assessora Stocker nel corso dell’incontro informativo presso il Distretto sociale di Bolzano

    Il contributo provinciale alle spese accessorie per l’abitazione, di cui può beneficiare solo chi ha la pensione minima, è stato al centro oggi (2 settembre) di due incontri informativi organizzato dall’assessora Stocker a Bolzano ed a Brunico presso le rispettive sedi dei Distretti sociali. "Vogliamo sostenere coloro che più hanno necessità del contributo" ha detto Stocker.

  • Riapre questa sera alle ore 21 la strada statale a Campodazzo

    I lavori di sgombero dei detriti sono stati eseguiti in maniera rapida ed efficiente

    Sarà riaperta questa sera (2 settembre) la strada statale 12 all’altezza di Campodazzo che era stata danneggiata dal maltempo di domenica 31 agosto. Stasera, alle ore 18,30, riapre anche la SP Prato Isarco – Fiè.

  • Seminario su Empowerment e autodeterminazione

    In collaborazione con l’Ufficio formazione del personale sanitario presso la Casa di formazione Lichtenburg a Nalles nelle giornate 17 e 18 settembre e 9 e 10 ottobre si terrà un seminario, in lingua tedesca, per collaboratori in ambito sociale e sanitario su Empowerment e autodeterminazione.

  • Centro Antifumo: aperte le iscrizioni al corso per smettere di fumare

    In settembre ed ottobre un corso per smettere di fumare

    Il Servizio pneumologico dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, organizza in settembre ed ottobre corsi per smettere di fumare, in lingua italiana e tedesca. Il corso è rivolto ai fumatori che abbiano maturato la decisione di smettere e che non riuscendoci da soli, necessitano di un aiuto specialistico.

  • Dalla Giunta: Planetarium gestito dal Comune, sostegno della Provincia

    Nei prossimi tre anni, il Planetarium di San Valentino in Campo sarà gestito dal Comune di Cornedo all’Isarco. Lo ha deciso oggi (2 settembre) la Giunta provinciale, che ha anche annunciato un sostegno al Comune stesso nell’ordine di 300 mila euro ogni anno.

  • Dalla Giunta: entro fine anno fibra ottica in 110 edifici pubblici

    Collegamenti al web e ai Data Center sicuri e ad alta velocità, entro fine 2014, per 110 edifici pubblici altoatesini

    Saranno oltre un centinaio gli edifici pubblici (palazzi provinciali, comunali, scuole, ecc.) che entro la fine dell’anno verranno allacciati alla rete in fibra ottica e potranno dunque accedere a collegamenti web veloci e sicuri. Il progetto è al centro di un accordo sottoscritto dalla Giunta provinciale con Informatica Alto Adige.