News

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 22 al 29 settembre 2014

    USP - Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Comitato spesa pubblica, innovazione nella PA: vertice con le parti sociali

    L’esame del bilancio provinciale e la riforma dell’Amministrazione sono i temi al centro dell’incontro di lunedì 22 settembre a Bolzano tra il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l’assessore all’amministrazione Waltraud Deeg e i rappresentanti di organizzazioni sindacali e datori di lavoro.

  • Inaugurazione 50ma mostra micologica “I funghi dell’Alto Adige” (25 sett.)

    Verrà inaugurata giovedì 25 settembre, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige la 50ma mostra micologica “I funghi dell’Alto Adige” allestita dall’associazione “Bresadola”. In occasione del cinquantennale della mostra, mercoledì 24 settembre, ore 18, il Museo ospiterà un convegno specialistico. L’ingresso a entrambi gli eventi è libero.

  • Consegna attestati corso CoopCup 2014 (23 sett.)

    Si svolgerà martedì 23 settembre, alle ore 17.00, a Palazzo Widmann, la cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti al corso promosso da Federsoliderietà “CoopCup 2014”. Sarà presente alla cerimonia il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

  • Agenda Digitale 2020, il 26 settembre la presentazione

    Anche l’Alto Adige diventa sempre più digitale, e per orientare questo inevitabile percorso nella maniera migliore, la Provincia ha stilato un vero e proprio programma: si chiama Agenda Digitale 2020, e verrà presentata dall’assessore Waltraud Deeg il 26 settembre nel corso di una conferenza stampa.

  • 50 studenti delle scuole di lingua italiana per 3 mesi in Germania

    Hanno iniziato domenica scorsa il loro soggiorno di tre mesi in Germania 50 studenti delle scuole superiodi di lingua italiana. Il soggiorno sarà riproposto dall’Intendenza scolastica italiana per gli studenti del quarto anno di scuola superiore di II grado anche per l’anno scolastico 2014/2015.

  • Euregio: le novità del mese online

    Il Grand Hotel a Dobbiaco

    Una visita al centro culturale nel Grand Hotel di Dobbiaco, il ritratto della rettrice dell’università di Trento Daria De Pretis, una comparazione dell’Euregio con le altre 45 Euroregioni: sono i temi del mese presentati sulla homepage dell’Euregio Alto Adige-Tirolo-Trentino all’indirizzo www.europaregion.info

  • Presentazione dati Pisa-Ocse 2012 delle scuole tedesche (26 sett.)

    Saranno presentati venerdì 26 settembre, alle ore 9, presso il Centro di formazione Lichtenburg di Nalles i dati dettagliati della rilevazione Pisa Ocse 2012 relativi alle scuole di lingua tedesca. Prenderanno parte all’incontro l’assessore Philipp Achammer e l’intendente scolastico, Peter Höllrigl.

  • Presentazione volume "Con più democrazia verso più autonomia" il 22.09

    Lunedì prossimo 22 settembre 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Con più democrazia verso più autonomia" curato da Thomas Benedikter. Ingresso libero.

  • A piedi nelle Dolomiti UNESCO, sostegno di Provincia e Fondazione

    700 km. a piedi assieme alla sua cavallina: il gardenese Rudolf Nocker durante la tappa al Geoparc Bletterbach

    Una "passeggiata" lunga 700 km. in compagnia della cavallina Soraya. Sta attraversando l’Alto Adige l’avventura del gardenese Rudolf Nocker nel territorio delle Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO. Provincia e Fondazione sostengono l’iniziativa che ieri (18 settembre) ha fatto tappa al Geoparc Bletterbach per poi ripartire verso la Val di Funes.